Eccellenza, Francavilla – Virtus Teramo 3-2 AUDIO

Francavilla: Spacca, Di Sabatino (1’ st Di Pentima), Di Pietrantonio, Di Giovani, Ballanti, Borghetti, Rodia, Milizia (31’ st Sardella), Petrone, Galli (44’ st Rosini), Miccichè A disposizione: Salvatore, Boccanera, Marzocco, Giancristofaro Allenatore: Montani
Virtus Teramo: Gaddini, Maranella, Di Marzio, Della Penna, Marziani, Micolucci, Bova, Aureli (41’ st Di Sante), Pigliacelli, Cini (44’ st Orsini), D’Egidio A disposizione: D’Andrea, Marazzita, Scianitti, Mazzagatti, Faragalli Allenatore: Moro
Arbitro: Leone (sezione di Avezzano)
Assistenti: Rossigni (sezione di Vasto) e Coscia (sezione di Lanciano)
Marcatori: 34’ pt e 46’ st (rig.) Pigliacelli, 7’ st Miccichè (rig.), 37’ st Galli, 42’ st Sardella
Ammoniti: Marziani, Micolucci, Gaddini (VT)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 2’ st, angoli 6-3 per il Francavilla

 Lanciano. Sul neutro di Lanciano, nella suggestiva cornice dello Stadio Guido Biondi, il Francavilla piega 3-2 la già retrocessa Virtus Teramo e consolida la propria posizione nella griglia dei play off.

 Dopo un discreto inizio della squadra di Montani la Virtus si apre e si rende più volte pericolosa e chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa il Francavilla rientra più in palla e ribalta il risultato portandosi addirittura sul 3-1 fallendo anche un penalty. In chiusura gli ospiti dagli undici metri mettono a segno la seconda rete.

 La cronaca. Parte bene il Francavilla ma al 7’ è la Virtus Teramo a concludere con una punizione angolata di Micolucci che è deviata in angolo dalla retroguardia giallorossa. Replica il Francavilla al 16’ con un tirocross di Galli su una ripartenza che va di un nulla sopra la traversa. Al 22’ teramani pericolosi con una bella conclusione dalla distanza di Pigliacelli non trattenuta da Spacca, sottoporta è pronto D’Egidio che però manda a lato. Al 27’ ancora ospiti pericolosi con lo stesso Pigliacelli che sugli sviluppi di una punizione raccoglie la ribattuta della retroguardia gialorossa e con una conclusione tesa manda di un soffio sopra il montante. Al 34’ Virtus Teramo in vantaggio: D’Egidio su un cambio di versante mette in mezzo per Pigliacelli che sulla linea di porta appoggia in rete. Al 40’ la squadra di Moro nuovamente pericolosa con un velenoso diagonale di D’Egidio che attraversa tutto lo specchio della porta. Al 42’ il Francavilla reclama un penalty per un presunto atterramento in area di Aureli su Galli.

 Nella ripresa al 6’ rigore per il Francavilla per un atterramento in area di Micolucci (che viene anche ammonito) su Miccichè. Va alla battuta lo stesso numero 11 adriatico che trasforma. Al 15’ Galli disegna un corridoio per Miccichè, su di lui salva Micolucci. Al 24’ Cini ci prova con un pallonetto dalla distanza che di poco alto. Al 27’ il Francavilla beneficia di un altro penalty per un atterramento in area di Gadini (anche lui amonito) su Miccichè. Dagli undici metri si ripresenta l’avanti giallorosso, ma questa volta neutralizza l’estremo teramano. Al 35’ Spacca ribatte su Aureli. Al 37’ Francavilla in vantaggio: affondo del subentrato Sardella sulla sinistra che mette in mezzo per Galli che trova la zampata vincente. Al 42’ il tris degli adriatici con Sardella che se ne va di nuovo sulla fascia mancina e con un diagonale batte Gaddini. Al 46’ la Virtus Teramo accorcia le distanze con un rigore trasformato da Pigliacelli e concesso per un atterramento in area su Della Penna.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy