Gazzetta Cup, finali regionali: Teramo incorona FC Bonolis e US Capistrello FOTO

Teramo. Il campo CSI Malatesta di Colleatterrato si è tinto di rosa in occasione della finale regionale del più grande torneo giovanile d’Italia, ovvero Gazzetta Cup.

L’élite del calcio giovanile abruzzese è scesa in campo ieri, sabato 29 aprile, in un clima gioioso e di festa. Partner ufficiale della manifestazione la Ringo che ha offerto la merenda a tutti i partecipanti. Numeri importanti per l’edizione abruzzese che ha visto affrontarsi più di 100 squadre per un totale di oltre mille bambini.

Le 16 squadre si sono sfidate in pieno di spirito CSI, non è mancato però un pizzico di agonismo utile a sancire le squadre vincitrici. Saranno la Fc Bonolis e i Nerostellati Pratola Peligna per la categoria Junior mentre la Virtus Teramo e l’US Capistrello per la categoria Young a continuare a cullare il sogno di poter giocare allo stadio Olimpico di Roma.

Ma, in attesa di Roma, le squadre che hanno ottenuto la qualificazione andranno a Macerata per disputare la fase Cittadina. E proprio la fase interregionale rappresenta l’ultimo step prima della finalissima del 4 giugno allo
Stadio Olimpico.

Subito si pensa allo Stadio Olimpico invaso da migliaia di bambini che amano lo sport più bello del mondo, il calcio.

“Noi, come CSI Abruzzo, vogliamo dare a tanti bambini abruzzesi questa occasione, questa splendida opportunità, quella di poter essere proprio a Roma, alla festa nazionale, per poter rappresentare la nostra regione – ha detto il presidente regionale Angelo De Marcellis – ma soprattutto per divertirsi e socializzare con tanti altri bambini nel nome dello sport vero e leale”.

Impostazioni privacy