Serie D, per il San Nicolò ultima (forse) trasferta contro il San Marino

Il San Nicolò affronta l’ultima trasferta della stagione regolare con un unico obiettivo: vincere per alimentare le speranze di poter arrivare al secondo posto attualmente occupato dal Matelica che conta tre punti di vantaggio.

 Al termine mancano 180 minuti e, snodo cruciale, per i biancazzurri, è proprio la gara di domani sul campo del San Marino. Squadra che ha sei punti di ritardo dalla zona playoff ma con una flebile fiammella ancora accesa di speranza visto il confronto diretto favorevole con la Sammaurese che occupa il quinto ed ultimo posto utile per la post season. La vittoria, netta, nel derby contro la Vastese, ha alimentato le speranze del San Nicolò che è carico più che mai e deciso ad espugnare il campo sammarinese. “Affrontiamo una squadra costruita per vincere – sottolinea mister Massimo Epifani – ma che, al momento, ha visto quasi svanito l’obiettivo di raggiungere anche i playoff. Troveremo un avversario, magari, spensierato e, per questo, molto pericoloso ma le nostre motivazioni devono essere più forti. Vogliamo ripetere la prova offerta contro la Vastese per cercare di dare una certa continuità in termini di prestazioni”. 

L’organico del San Marino è di assoluto valore con ragazzi interessanti come Omar Gassama, centrocampista francese classe 1995 di cui si dice un gran bene senza dimenticare il trio offensivo composto da Baldazzi, Buonocunto e dall’ex teramano Olcese. In tre segnate ben 24 reti. San Marino, però, che nel corso della stagione non ha rispettato le aspettative della vigilia ed ha subìto anche un cambio tecnico con Pino Di Meo al posto di Filippo Medri, avvicendamento avvenuto dopo la sconfitta di Matelica del 23 Ottobre. Ma c’è una peculiarità che rende la formazione del Titano assai temibile soprattutto sul campo amico. Il “San Marino Stadium” di Serravalle, infatti, è l’unico campo nel girone F mai violato. In tutto il campionato di serie D sono appena quattro le formazioni a detenere questo record. Le altre sono Borgosesia (girone A), Mestre (C) e Gavorrano (E). 

Il match d’andata, giocato l’11 Dicembre scorso, fu deciso da una rete, dopo dieci minuti, di Chiacchiarelli. Vittoria che proiettò il San Nicolò al comando solitario della classifica. Ma c’è un altro giocatore biancazzurro che è già stato indigesto alla formazione del Titano. E’ il difensore centrale Igor Zeetti che, con la maglia del Chieti, il 18 Settembre scorso, segnò la marcatura per i neroverdi, comunque sconfitti per 3-1 dall’allora formazione allenata da Filippo Medri.

 

Massimo Epifani dovrà rinunciare agli infortunati Napolano e Pretara oltre allo squalificato Moretti che, nel Titano, sconterà la terza ed ultima giornata di squalifica. Tra i padroni di casa out Enchisi, fermato dal Giudice Sportivo.

 

La gara tra San Marino e San Nicolò è in programma domani alle ore 15 al “San Marino Stadium” e sarà diretta da Andrea Ancora di Roma 1.

Impostazioni privacy