Riccione-San Nicolò: i biancazzurri vanno a caccia del quinto posto

San_Nicol_CalcioSan Nicolò a Tordino. I calciatori del San Nicolò hanno alzato il mirino…qualora la nostra affermazione non vi convinca fino in fondo, sappiate che essa trova pieno conforto nella geografia italiana!

Mercoledì scorso i biancazzurri hanno giocato il recupero al “Tonino Benelli” di Pesaro, vincendo per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da Galli. Ebbene, cosa c’è appena trenta chilometri a nord della città di Rossini? Bravi, proprio Riccione, sede del prossimo impegno in trasferta dell’undici di mister Calabrese. A dirla tutta, però, le ragioni dettate dal mappamondo rappresentano soltanto una parte della verità, se è vero che anche la classifica spiega come mai gli uomini del patron Di Giovanni abbiano spostato verso l’alto il loro obiettivo: per la prima volta nella stagione, infatti, Scipioni e soci non dovranno più preoccuparsi della quota salvezza ma potranno concentrarsi esclusivamente sul raggiungimento del quinto posto, distante appena tre lunghezze. I 38 punti autorizzano a fantasticare, allora perché non trasformare questo sogno in una splendida realtà?

Riccione-San Nicolò sarà diretta da Luca Cassarà di Cuneo, coadiuvato dagli assistenti Maria Giovanna Alibrandi di Nichelino e Massimiliano Sciaccaluga di Ivrea.

Francesco Graduato

 

Impostazioni privacy