Teramo-Jesina: a Bellaria il Diavolo affronta il sesto esilio in un anno e mezzo

teramo_calcioTeramo. Uno dei primi fu il poeta latino Ovidio, il quale nell’8 d.C. si vide costretto a concludere i suoi giorni sulle rive del Mar Nero, precisamente a Tomi, l’attuale Costanza. Oltre un millennio dopo venne il turno di Dante Alighieri, condannato a rimanere lontano da Firenze a causa della sua appartenenza alla fazione dei guelfi bianchi.

All’inizio del XIX secolo, invece, la sconfitta di Waterloo obbligò Napoleone Bonaparte a rifugiarsi per sempre sull’Isola di Sant’Elena. L’elenco degli esuli più famosi della storia non è finito qui, se è vero che al suo interno vengono annoverati anche i carbonari Mazzini e Garibaldi, due tra i personaggi più influenti nel processo di Unità nazionale. Negli ultimi giorni, però, in mezzo a questi nomi altisonanti ne è spuntato uno davvero sorprendente…quello del patron del Diavolo Campitelli, esiliato dal Comunale di Piano d’Accio per la sesta volta nel breve volgere di un anno e mezzo: a causa delle intemperanze dei tifosi biancorossi, infatti, Big Luciano dovrà muoversi in direzione dello stadio “Enrico Nanni” di Bellaria, luogo prescelto per disputare la gara contro la Jesina dei leoncelli Scartozzi e Gabrieli. L’anticipo romagnolo è un match difficile, ma dalla lettura particolarmente elementare: o gli ex col dente avvelenato riapriranno il campionato oppure la capolista metterà le inseguitrici Samb e Ancona sotto tanta, troppa pressione!

Teramo-Jesina sarà diretta da Armando Gentile di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Stefano Squarcia di Roma 1 e Teodoro Iacopino di Albano Laziale.

Cityrumors.it seguirà la gara Teramo-Jesina con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy