Eccellenza, De Cesaris-Ricci: il Martinsicuro resta agganciato alla vetta

MARTINSICURO: Osso 6, Donzelli 7, Pietropaolo Al. 6,5, Mariani 6, Carboni 6,5 (39’st Oresti sv), De Cesaris 6,5, Kone 6 (35’st Ricci 6,5), Pietropaolo An.6 (25’st Picciola 6,5), Maio 6,5, Kala 6, Ruzzier 6,5. A disp. Di Berardino, Ferrari, Latini, Fabiani. All. Di Fabio

 

 

 

ACQUA & SAPONE: D’Amico 6,5, Erasmi 6 (30’ st Trento 5,5), Corvini 6, Sichetti 6, Di Donato 6,5, Taormina 6 (18’ st Papagna 5,5), Ciampoli 5,5, Maiorani 6, Del Gallo 5,5, Marrone 6,5, Petito 5,5. A disp. Petrucci, Guardiani, Buonaventura, Pompei, Angellini. All. Naccarella

 

 

Arbitro: Ursini di Pescara 6,5  (Cortellessa-Di Cerchio)

 

 

Reti: 27’ st De Cesaris, 49’ st Ricci

 

 

 

Note. Ammoniti Maio, De Cesaris, Pietropaolo An., Di Donato, Erasmi. Angoli 9-1 per il Martinsicuro, spettatori 400 circa. Recupero 0’ pt, 4’ st.

 

 

 

Dopo 70 minuti di assedio è crollata la muraglia dell’Acqua & Sapone sotto i colpi del Martinsicuro che disputerà l’ultima gara di campionato a Morro d’Oro come prima della classe insieme ai Nerostellati. Una gara a senso unico fino al gol di De Cesaris poi gli ospiti hanno messo la testa fuori dal guscio senza riuscire mai ad essere pericolosi dalle parti di Osso. Di Fabio deve fare a meno dello squalificato D’Angelo e degli acciaccati Awodeinde e Lanzano tornati malconci dal Torneo delle Regioni e presenta, dopo diverse domeniche, la difesa centrale titolare con Mariani e De Cesaris con a centrocampo Carboni e Oresti, acciaccato, in panca. Naccarella deve rinunciare agli squalificati Bocale e Di Biase e recupera in extremis Marrone.

 

La gara è un monologo dei padroni di casa con gli ospiti tutti dietro la linea della palla che non riescono mai a ripartire. Nel primo tempo l’estremo ospite D’Amico è strepitoso prima su Ruzzier e poi sulla punizione di Carboni mentre il diagonale di Maio si spegne a fil di palo. La ripresa è la fotocopia dei primi 45’ con una muraglia umana davanti a D’Amico. Muraglia che respinge le conclusioni di Carboni e Kala e le inutili proteste dei locali per una presunta respinta di un difensore con il braccio. Da Miglianico arriva la notizia del vantaggio dei Nerostellati e Di Fabio decide di potenziare l’attacco ed al 25’ inserisce la quarta punta Picciola, a sostituire il centrocampista Antonio Pietropaolo, per scardinare la difesa di Naccarella. Dopo la classica punizione di Carboni, D’Amico fermo e la palla che fa la barba al palo, e un colpo di testa di Maio che non centra lo specchio della palla il gol arriva in seguito all’ottavo angolo dei biancazzurri, oggi in completo nero.

 

Dalla bandierina batte Carboni con un’area affollatissima. Schizza Maio e a centro area il centrale difensivo De Cesaris mette dentro di destro. A questo punto Naccarella inserisce Trento per dare verve all’azione offensiva ma la gara cambia poco con gli ospiti che si fanno vedere in avanti solo con calci da fermo. Il Martinsicuro continua a macinare il gioco e colpiscono la traversa con Picciola che parte dalla sinistra, si accentra e di destro supera D’Amico con la sfera che si stampa sulla traversa. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero il raddoppio. Contropiede portato avanti sulla fascia sinistra da Maio che mette al centro per Ricci che tuto solo trafigge per la seconda volta D’Amico nell’ultima azione della gara. “Abbiamo disputato una grande partita” il commento del vice presidente Antonio Lattanzi. “Andremo a Morro D’Oro sapendo che ci giochiamo un’intera stagione ma consapevoli che i ragazzi ci metteranno anche il cuore. Sicuri anche dell’appoggio della nostra tifoseria”. Tifoseria di Fronte Tronto che ha colorato la gara con striscioni, fumogeni e canti. Oltre 400 persone che hanno sostenuto la squadra per tutto l’arco della gara. Si prospetta un esodo di massa per Morro D’oro per l’ultima di campionato. Il possibile spareggio con i Nerostellati si disputerebbe sabato 6 maggio su un campo ancora da de decidere mentre i play off si terranno mercoledì 10 e domenica 14 maggio.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy