Serie D, il Castelfidardo beffa il San Nicolò (1-2). Il secondo posto si allontana

Quello che non ti aspetti arriva invece puntuale al Bonolis. Il Castelfidardo si prende tre punti d’oro per la rincorsa ai playout battendo un San Nicolò che prende invece evidentemente sottogamba l’impegno.

Per effetto del ko e del contemporaneo pareggio del Matelica contro la Vis Pesaro, il secondo posto per i biancazzurri è ora lontano tre punti. Primo tempo soporifero, con gli ospiti che centrano una traversa con Albanesi ed il San Nicolò che ci prova in un paio di sporadiche occasioni (gol annullato a Traini per fuorigioco).

Nella ripresa ti aspetti la reazione dei padroni di casa, ma il San Nicolò riesce a sbloccarla solo da calcio di punizione quando De Santis indirizza in rete una traiettoria di Bisegna. I biancazzurri si rilassano ulteriormente, il Castelfidardo che gioca con il coltello tra i denti ringrazia: Montagnoli e Maisto firmano in tre minuti il sorpasso, con Traini che, nel finale, vede annullarsi un’altra rete per fuorigioco.

Filipponi, sempre nel recupero, ferma invece quasi sulla linea un tiro a botta sicura verso la porta dello stesso Traini. Per la squadra di Epifani centrare adesso il miglior piazzamento utile in ottica playoff si fa più complesso. 

SAN NICOLO’ – CASTELFIDARDO 1 – 2

San Nicolò: Ciotti; Massetti, Milillo, De Santis, Mozzoni; Di Lullo, Bisegna; De Carolis (33’st Fulvi), Bosi (20’st Stivaletta), Di Benedetto (8’st Chiacchiarelli); Traini. A disp.: Recchiuti, Balzano, Zeetti, Kanè, Iorio, Tozzo. All.: Epifani.

Castelfidardo: Melillo; Silletti, Filipponi, Orlando (24’st Silvestri); Bordi, Berardi, Pigini, Massi (14’st Alessandrelli), Montagnoli; Galli (14’st Maisto), Albanesi. A disp.: Orciani, Negro, Marchetti, Giuliani, Marconi, Tombolini. All.: Bolzan.

Arbitro: Zamagni di Cesena.

Reti: 17’st De Santis; 29’st Montagnoli; 32’st Maisto

Note: spettatori 324; ammoniti Silletti, Filipponi, Montagnoli, Bordi; recuperi 1’ e 3’

Impostazioni privacy