Recanatese-San Nicolò: per i biancazzurri c’è il viaggio nei luoghi leopardiani

San_Nicol_CalcioSan Nicolò a Tordino. La possibilità di ammirare i luoghi nei quali visse il più famoso poeta del Romanticismo italiano ha convinto il patron del San Nicolò Di Giovanni a pianificare nel miglior modo possibile il viaggio in quel di Recanati. Volete sapere quale sarà la prima tappa del presidentissimo?

Recanatese-San Nicolò sarà diretta da Simone Serani di Monza, coadiuvato dagli assistenti Daniele Holweger di Aprilia e Daniele Palumbo di Monfalcone.

Francesco Graduato

 

 

 

Ma naturalmente la piazzuola del Sabato del Villaggio, lo spazio in cui si mosse la donzelletta più famosa della letteratura nostrana. Perchè questa scelta? Nelle vicinanze si può trovare anche Palazzo Leopardi, con la sua biblioteca composta da 20000 volumi antichi: con pochi passi si riescono a vedere molte attrazioni, una scelta ragionevole per chi deve ottimizzare il proprio tempo, non trovate? Spiegazioni a parte, la full immersion culturale proseguirà sulle pendici dell’ermo colle, il Monte Tabor, per poi terminare nel chiostro della Chiesa di Sant’Agostino, dove c’è la celebre torre antica. Durante queste visite, però, la delegazione sannicolese dovrà prestare molta attenzione nel non farsi contagiare dalla teoria leopardiana del patimento perchè nel primo pomeriggio bisognerà assistere al match salvezza che andrà in onda allo stadio “Nicola Tubaldi”. Come dite? Tra le mura amiche la formazione di mister Omiccioli è un ottimo complesso? D’accordo, allora un pò di sofferenza ci può anche stare…l’importante, però, è che al fischio finale i biancazzurri riescano a raccogliere l’ennesimo risultato positivo!

Impostazioni privacy