Lo Spoltore espugna l’Angelini e si aggiudica il big match con il Chieti Torre Alex VIDEO

Chieti Torre Alex: Falso, Lieti (10’ pt Camporesi), Felli, Comparelli, D’Addazio, Giannini, Bordoni (36’ st Crecchia), Colantoni, Lalli, Cavalli, Sablone (11’ st Carosone) A disposizione: Massa, De Matteis, Mammarella, Diouf Allenatore: Aielli
Spoltore: Proietti, D’Intino (32’ st Leporini), Vitale, Di Camillo, Sebastianelli, Sbaraglia, Grassi, Sborgia, Petre (29’ st Verdecchia), Ariani (18’ st Lopez), Zanetti A disposizione: Bozzelli, Lecini, Pompa, Landucci Allenatore: Ronci
Arbitro: Del Biondo (sezione di Pescara)
Assistenti: Bosco (sezione di Lanciano) e Cialini (sezione di Teramo)
Marcatori: 24’ pt Di Camillo
Ammoniti: Colantoni, Catalli (C) Ariani, Zanetti (S)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 1’ pt 5’ st, angoli 3-2 per il Chieti Torre Alex, spettatori circa 500

 Chieti. Allo Stadio Guido Angelici lo Spoltore batte di misura il Chieti Torre Alex, 0-1, grazie ad un gol di Grassi nella prima frazione di gioco.
Nella prima frazione gara giocata su buoni ritmi con i padroni di casa che creano i maggiori grattacapi alla retroguardia avversaria, ma la squadra di Donato Ronci è più concreta e trova la marcatura che decide la contesa. Nella ripresa il gioco si allenta con gli ospiti che controllano bene il vantaggio cercando, senza rischiare più di tanto, il raddoppio.

 Tanti gli ex, soprattutto tra le fila dello Spoltore. Nel Chieti Torre Alex assenti gli infortunati Iommetti e Costantini. In vece nello Spoltore out l’indisponibile Ewansiha.

 La cronaca. Chieti subito pericoloso in un paio di circostanze con Cavalli che prima da fuori manda sopra la traversa e poi da distanza ravvicinata impegna Proietti. All’11’ si fa vivo lo Spoltore con Ariani che riceve un lancio lungo, la sua conclusione è bloccata da Falso. Ma al 13’ i padroni di casa tornano in avanti con Felli dalla sinistra mette in mezzo per Cavalli che con una conclusione a giro lambisce l’incrocio dei pali. Ma al 24’ è lo Spoltore a passare in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione battuta da Vitale sulla sinistra, Grassi di testa realizza. Reagisce il Chieti Torre Alex: al 27’ Colantoni si accentra e manda di poco a lato. Al 32’ Cavalli, dopo un buon fraseggio, con un rasoterra impegna Proietti che si distende e para. Al 35’ i teatini reclamano un penalty per un presunto atterramento in area su Lalli. Un paio di minuti dopo lo stesso numero 9 neroverde su una punizione battuta centralmente manda sopra la traversa. Al 44’ Vitale vede Falso fuori dai pali, cerca di sorprenderlo dalla distanza, ma non centra lo specchio della porta. Al 46’ sugli sviluppi di una punizione, dopo una serie di rimpalli, Colantoni manda di un soffio alto.

 Nella ripresa al 4’ Spoltore pericoloso con un’azione tutta di prima con Petre che mette in mezzo per Grassi che manda di un soffio a lato. All’8’ Ariani punta D’Addazio, il suo tentativo è parato da Falso. Al 20’ Grassi in acrobazia manda alto. Al 31’ su una ripartenza Grassi manda malamente a lato.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy