Coppa Italia Promozione, Spoltore batte Luco e ipoteca la finale

Spoltore Calcio: Proietti, D’Intino, Vitale, Di Camillo, Verdecchia, Ewansiha, Grassi (81’Sebastianelli), Sborgia, Petre, Landucci (57’Ariani), Zanetti. A disposizione: Bozzelli, Sbaraglia, Lopez, Pompa. Allenatore: Donato Ronci

Luco Calcio: Biancone, Ciocci,  Ranieri, Danese (80? De Ascanis), Ciaprini; Venditti;  Di Girolamo (86? El Attaduy),  Di Pasquale Carnevale (50’Borcea), Margagliotti, Briciu. A disposzione: Ridolfi, Di Girolamo G., Di Giamberardino, Cinquegrana. Allenatore: Corrado Giannini

Spoltore-Luco 3-0 (16? Sborgia, 24? Petre, 48? Landucci)

Terna arbitrale:  Andrea Fruci di Lanciano coadiuvato da Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona e Stefano Coccagna di Teramo

Ammoniti: Di Camillo, Landucci, Sbrogia (S). Briciu, Borlea (L)

Espulsi: Margagliotti (L)

Impresa dello Spoltore che nell’andata di semifinale di Coppa Italia Promozione, ieri, hanno liquidato il Luco con un secco 3-0 ed ipotecato la finale.

Gli azulgrana  si presentano con la formazione migliore. Davanti a Proietti difesa a tre con VerdecchiaDi Camillo e Vitale. A centrocampo torna  dal primo minuto,  dopo l’infortunio, Ewansiha con al suo fianco SborgiaD’Intino e il rientrante Zanetti sulle fasce. In avanti GrassiPetre e Landucci.

Al terzo minuto è proprio quest’ultimo a rendersi pericoloso con una bellissima azione sulla fascia sinistra. Dopo una fuga palla al piede entra in area di rigore  e mette in mezzo un pallone interessante per Grassi che manda a lato di un soffio. Al sedicesimo gli uomini di casa passano in vantaggio con un’azione travolgente di  Sborgia. Dopo essersi liberato di due avversari entra in area e poco prima di arrivare sulla linea di fondo fa partire un bolide  che batte sotto la traversa ed entra in rete. Al minuto ventiquattro  raddoppiano gli spoltoresi. Cross dello scatenato Sborgia per  Petre, che di testa batte Biancone. Al minuto trentadue gli ospiti si affacciano per la prima volta in avanti con un calcio di punizione di Venditti. Ma il suo tiro  si perde abbondantemente sopra la traversa.

Nella ripresa dopo tre minuti Landucci cala il tris con uno splendido colpo di testa in tuffo su un traversone proveniente dalla destra di Verdecchia. Al cinquantesimo si spengono definitivamente le velleità degli ospiti di rientrare in gara. Margagliotti infatti decide di farsi  espellere rivolgendo al direttore di gara frasi ingiuriose. Da li in poi il festival delle occasioni mancate dai padroni di casa. Due traverse colpite con Ariani al settantesimo e Vitale all’ottantaduesimo. Nel mezzo un colpo di testa di Landucci respinto con un balzo felino da Biancone ed un paio di conclusione di Grassi. L’unico acuto degli ospiti nel secondo tempo  al minuto sessantasette. Di Girolamo parte palla al piede dalla propria trequarti ed arriva fin dentro l’area di rigore avversaria. Si libera di due avversari e fa partire un tiro a giro che si perde di poco a lato alla destra di Proietti, che comunque sembrava sulla traiettoria.

La gara di ritorno si giocherà  tra due settimane a Luco dei Marsi. Gli spoltoresi dovranno fare a meno di Di Camillo e Sborgia, diffidati ed oggi ammoniti. Il Luco sicuramente perderà Margagliotti. A fine gara i giocatori, l’allenatore ed il presidente Sabatino Pompa hanno voluto dedicare questa vittoria a Gabriele Pietrangelo, il ragazzo spoltorese diciassettenne prematuramente scomparso ieri, e alla sua famiglia.

Impostazioni privacy