San Nicolò-Jesina: il patron Di Giovanni attende il regalo dei tre punti

San_Nicol_CalcioSan Nicolò a Tordino. Durante questa settimana qualche buontempone ha fatto notare a Salvatore Di Giovanni che Babbo Natale indossa gli stessi colori della Jesina.

Tra il serio ed il faceto, i più spiritosi si sono spinti oltre affermando che, vista l’affinità cromatica, Santa Claus potrebbe prendere a simpatia la formazione marchigiana a tal punto da regalarle i tre punti in palio nella sfida del Comunale di Piano d’Accio. Per sua fortuna, però, il presidente del San Nicolò è un tipo con uno spiccato senso dell’umorismo così, di fronte ad una battuta tanto impertinente, non ci ha messo molto per sfoderare la sua proverbiale ironia: il patron, infatti, ha ricordato che secondo le leggende il barbuto vecchietto abita da sempre in Lapponia, un luogo nel quale dominano il bianco della neve e l’azzurro del cielo, proprio le tonalità della sua creatura sportiva! Un’analogia anch’essa meritevole del bottino pieno, no? Mentre le schermaglie verbali proseguono, le renne scaldano i muscoli in attesa di sapere se dovranno muovere la slitta verso le sponde dell’Esino o quelle del Tordino…

San Nicolò-Jesina sarà diretta da Giosuè Mauro D‘Apice di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Claudio Cantiani di Venosa e Cristian Mariano di Potenza.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy