Montesilvano, Acqua e Sapone Unigross: 7 gol al Futsal Isola

Montesilvano. Torna al successo dopo tre pareggi l’Acqua e Sapone Unigross, che batte Futsal Isola con 7-3.

Si decide tutto nel primo tempo:

il parziale di 5-0, con i due tiri liberi sbagliati dai capitolini, non lascia scampo ai tentativi di rimonta della squadra ospite. Gran destro di Jonas dalla distanza di precisione sotto l’incrocio dei pali; poi break di Bordignon, apertura per Lima e assist per Lukaian sul secondo palo.

Altro break di Murilo: questa volta l’assist è per Lima, che non lascia scampo a Leofreddi; Angelini ci prova con il portiere di movimento, ma non riesce a raddrizzare la partita, anzi, subisce il quarto e il quinto gol con Lukaian e Bordignon.

Vidotto e Prisma fischiano falli a ripetizione contro i nerazzurri, regalando due tiri liberi all’Isola; Marcelinho li sbaglia entrambi: il primo fuori, il secondo parato da Mammarella. Si va all’intervallo, con Lukaian ammonito per un presunto tocco di mano che avrebbe portato al 6-0 (era in diffida e salterà la prossima trasferta contro la Lazio).

Quando Lima segna il sesto gol, siamo già ai titoli di coda; l’Isola ci prova con il portiere nell’ultimo quarto (Mentasti), trova tre gol in rapida successione nel giro di 2’, ma la partita non è mai in discussione.

Il calo di concentrazione inevitabile e l’orgoglio dei romani ravvivano il finale. Ricci s’infuria e chiama un time out: da quel momento, si torna alla normalità. Bordignon prende un palo, poi Jonas firma il settimo centro e i giochi sono finalmente fatti.

Nel finale, spazio per Andrea Rocchigiani e Lorenzo Canale, i due Nazionali Under 21.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS – FUTSAL ISOLA7-3 (pt5-0)

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Romano, Canale, Murilo, Canabarro, Bordignon, Casassa, Jonas, JosèRuiz, Lukaian, Canabarro. All. Ricci.

FUTSAL ISOLA: Galati, Mentasti, Arteiro, Emer, Marcelinho, Leofreddi, Zoppo, Mazzucca, Casas, Pianigiani, Terlini. All. Angelini.

ARBITRI: Vidotto(San Donà), Prisma (Crotone), crono Ariasi (Pescara).

MARCATORI: nel pt2’32’’ Jonas (A), 6’54’’ e 14’52’’ Lukaian (A), 9’42’’ Lima (A), 15’34’’ Bordignon (A); nel st 11’54’’ Lima (A), 12’40’’ Marcelinho (I), 14’50’’ Mentasti (I), 14’50’’ Emer (I), 19’ Jonas (A).

NOTE: ammonitiEmer (I), Lima (A), Lukaian (A).

Impostazioni privacy