Serie D, il San Nicolò sfida il Campobasso. Iaboni grande ex

Terza gara casalinga del girone di ritorno per il San Nicolò che ospita, domani, al “Gaetano Bonolis” il Città di Campobasso. I biancazzurri sono reduci da tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi) ma la vittoria, sul campo amico, manca dallo scorso 11 Dicembre (1-0 al San Marino) considerando che gli altri due incontri sono terminati con egual punteggio (1-1 con il Monticelli e con la Recanatese). 

I molisani, dopo un avvio di stagione non consono alle aspettative iniziali, hanno cambiato allenatore dopo il pesante rovescio contro il Romagna Centro (15 Gennaio, 5-1 per i romagnoli) con Massimo Silva subentrato a Raffaele Novelli.Quattro risultati utili e tre vittorie nelle ultime cinque giornate per i “lupi” rossoblù da quando in panchina c’è l’ex mister dell’Ascoli. 

“Affronteremo una squadra in forma che cerca punti per la salvezza – sottolinea Massimo Epifani – e quindi la gara si presenta estremamente difficile come lo saranno tutte fino alla fine del campionato. Loro stanno attraversando un buon momento di forma e questo complica ancor di più la gara. Ma noi vogliamo fare più punti possibili per cercare di arrivare, a fine campionato, ad avere una classifica importante. E’ una partita da vincere anche perché vogliamo tornare a gioire in casa dopo due pareggi consecutivi”.

Mister Epifani recupera, dopo quattro turni di squalifica, Di Lullo. Assente, di lungo corso, l’infortunato Napolano. Il match d’andata, al “Nuovo Romagnoli” si chiuse in trionfo per i biancazzurri che vinsero 5-1 grazie alle marcature di Traini, Moretti, Bisegna, Di Stefano e l’autorete di Martinelli in apertura che venne temporaneamente pareggiata dal rigore trasformato dal molisano Improta. Sfida speciale, quella di domani, per Armando Iaboni, il grande ex della sfida ora in forza al Campobasso. 

Due le stagioni per lui vissute con la maglia biancazzurra: nel campionato 2013/2014, in Eccellenza, titolo di capocannoniere con 29 reti (con soli 5 rigori), l’anno successivo, in serie D, 14 marcature e storica finale playoff conquistata per la squadra del presidente Salvatore Di Giovanni. La gara tra San Nicolò e Città di Campobasso si giocherà allo stadio “Gaetano Bonolis” alle ore 14:30 e sarà diretta da Angelo De Leo di Molfetta.

Impostazioni privacy