Promozione B: lo Spoltore cala il tris con il Palombaro

Spoltore: Proietti; D’Intino (82′ Fiucci); Vitale; Lopez; Verdecchia; Sebastianelli;  Grassi; Sborgia; Petre (75′ Lancucci); Ariani (67′ Pompa); Zanetti. A disposizione: Bozzelli; Cervetto;  DiBiase;  Leporini. Allenatore: Donato Ronci

Palombaro: Di Tollo, Di Martino, Odorisio A.,  Giovannelli,  Marcovicchio, Valerio, Giangiulio Lu., Giangiulio Lo.(82′ Pizzi) Sehitaj, Letto (76′ Laudadio), Diompy. A disposizione: Bucceroni Allenatore: Tarcisio D’Alò

Spoltore-Palombaro 3-0 (6′ Grassi, 52’Sborgia, 71′ Sborgia)

Terna arbitrale: Mario Leone di Avezzano coadiuvato da Di Cerchio di Avezzano e di Marte di Teramo.

Ammoniti: Ariani (S), Marcovicchio, Valerio, Guangiulio Lu., Diompy (P)

Lo Spoltore supera anche l’ostacolo Palombaro con un secco 3-0. Le reti portano le firme del solito Fabrizio Grassi e di un sontuoso Nicholas Sborgia, autore di una doppietta.

Gli azulgrana sbloccano la partita al sesto minut: Vincenzo Ariani lancia in profondità Grassi che, dal vertice destro dell’area di rigore, fa partire un tiro su cui nulla può Di Tollo. Al minuto 18 brivido per lo Spoltore: Proietti sbaglia un disimpegno, sulla palla si avventa Diompy che prova ad insaccare, ma l’estremo difensore di casa interviene in scivolata sventando il pericolo. Al ventiquattresimo Ariani parte con la palla al piede dalla sua metà campo e arriva all’area opposta.

Al settimo minuto della ripresa arriva il raddoppio. Calcio d’angolo battuto dal solito Grassi., la difesa ospite respinge, ma Sborgia, posizionato al limite dell’area di rigore, raccoglie al volo e  di sinistro insacca. Al 26′ st Sborgia realizza la sua  doppietta grazie alla  combinazione Pompa-Lopez: il definitivo 3-0. Poco prima dello scadere Simone Vitale sfiora un autentico eurogol. Tiro dai  trentacinque metri del difensore che sorprende fuori dai pali l’estremo difensore ospite, la palombella si stampa prima sulla traversa e poi sul palo. Al quarantaduesimo gran tiro di Di Martino che si perde di poco a lato alla destra di Proietti.

Le dichiarazioni a fine partita di Sborgia e Ronci.

Nicholas Sborgia: “Vittoria importante. Dopo il pareggio di Ortona era fondamentale non perdere più punti. Sono contento soprattutto della vittoria della squadra. Oggi il mister mi ha impiegato come centrale, ma non è la prima volta: in passato  mi era già capitato. Comunque sono soddisfatto, non era semplice sostituire  Di Camillo e Ewansiha”.

Donato Ronci: “Dovevamo vincere, ci siamo riusciti giocando anche un buon calcio. Andiamo avanti per la nostra strada, cercando di fare più punti possibili. Tutti hanno giocato su livelli altissimi. Pian piano stiamo recuperando tutti i giocatori infortunati. Quanto prima dovrebbero rientrare anche Di Camillo e Ewansiha. Oggi un grande Nicholas Sborgia che si sta dimostrando sempre più elemento importante per la nostra squadra. Ma sono contento anche della prestazione di Ariani a cui manca solo il gol;  penso che sia solo questione di tempo. Sono soddisfatto anche per la partita di Petre che sta ritrovando la condizione migliore dopo l’infortunio. Ma tutti stanno giocando bene,  Grassi a Lopez ed anche tutta  la difesa che continua a non prendere gol.”

Impostazioni privacy