L’Acqua & Sapone supera 3-1 il Cupello VIDEO

Acqua & Sapone (4-3-1-2): D’Amico, Corvini, Di Biase, Taormina (17’ st Papaina), Di Donato, Buonafortuna, Petito (43’ st Trento), Sichetti, Del Gallo, Marrone, Maiorani (29’ st Ciampoli) A disposizione: Petruc, Guardiani, Erasmi, Bocale Allenatore: Naccarella
Cupello (4-2-3-1): Tascione, Antenucci, Amore (32’ st Monachetti), Berardi (39’ pt Trilione), De Fabritiis, Benedetti, D’Antonio, Zeytulayev, Marinelli, Avvantaggiato (13’ pt Quaranta), Selvallegra A disposizione: Di Vincenzo, Capitoli, Tarquini, Di Paolo Allenatore: Di Francesco
Arbitro: Sciubba (sezione di Pescara)
Assistenti: Di Risio (sezione di Lanciano) e Carella (sezione de L’Aquila)
Marcatori: 3’ pt e 2’ st Taormina, 9’ st Maiorani, 17’ st Selvallegra
Ammoniti: Del Gallo (A) Quaranta, D’Antonio (C)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 4’ st, angoli 4-7 per il Cupello

 
 Montesilvano. Al Galileo Speziale l’Acqua & Sapone batte 3-1 il Capello nell’importante match salvezza di Eccellenza con la squadra di Naccarella che si porta a 1 punto in graduatoria proprio dai rossoblu.

 Decisivo l’avvio sprint dei padroni di casa in entrambe le frazioni: l’Acqua & Sapone si porta infatti sul 2-0 all’alba del match per poi chiudere virtualmente i conti a inizio ripresa. Importante anche il fatto che le reti sono state siglate dai giovani: Taormina (doppietta) e Maiorani.Grande reazione del Capello nella ripresa che accorcia le distanze e crea tanti altri pensieri al team di casa. La gara è stata combattuta e giocata su buoni ritmi fino al triplice fischio. Tre punti importanti per l’Acqua & Sapone in chiave salvezza, invece battuta d’arresto per il Capello dopo il successo sulla capolista Francavilla.

 Nell’Acqua & Sapone rientra capitan Di Biase, mentre manca lo squalificato Pagliuca. Nel Cupello invece rientra Marinelli, out gli infortunati Di Florio e Triglione, oltre allo squalificato Tucci.

 La cronaca. Al 3’ Acqua & Sapone già in vantaggio: Taormina raccoglie una sponda di testa di Petito e con un diagonale batte Tascione. Al 9’ il raddoppio dei padroni di casa: Maiorani raccoglie un traversone dalla destra, controlla e realizza. Al 13’ Avvantaggiato è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra Quaranta. Al 15’ la squadra di Naccarella ancora in avanti con Del Gallo che da posizione defilata manda di un soffio a lato. Al 21’ si fa vivo il Capello con Zeytulayev che apre per Selvallegra che manda di poco sul fondo. Al 28’ Sichetti dopo un rimpallo favorevole dal limite manda a lato. Al 41’ una punizione di Trilione battuta centralmente è bloccata da Tascione. Al 44’ su un contropiede un diagonale di Del Gallo lambisce il palo.

 Nella ripresa al 2’ il tris dell’Acque & Sapone: sulla sinistra Petito serve di tacco Del Gallo che mette in mezzo per Taormina che sigla la sua doppietta personale. All’8’ Del Gallo lancia Petito la cui conclusione però è troppo debole e non crea troppi problemi all’estremo ospite. Al 17’ il Capello accorcia le distanze con un cross di De Fabritiis, sporcato dalla deviazione di un avversario, Selvallegra si fa trovare pronto per lo shot vincente. Al 23’ Benedetti finalizza un’azione offensiva dei suoi, ma non centra il bersaglio. Al 31’ sugli sviluppi di un corner Marinelli si fa respingere la conclusione da D’Amico, sulla ribattuta Benedetti manda sopra la traversa. Al 40’ una velenosa conclusione di Monachelli viene deviata i n angolo dalla difesa avversaria. Al 45’ Del Gallo riceve dalla sinistra, il suo tentativo è parato in due tempi da Tascione. 1’ dopo su un angolo Quaranta impegna D’Amico.

 Dopo 4’ di recupero termina la contesa e l’Acqua & Sapone può festeggiare la vittoria.

Francesco Rapino

 

Impostazioni privacy