Eccellenza, Martinsicuro-Angolana 2-2: adriatici perdono il primato

Martinsicuro: Osso 6, Donzelli 5,5 (18’st Lanzano 6), Pietropaolo Al. 6, Mariani 6,5, Oresti 6, De Cesaris 6,5, Kone 6 (18’ st D’Angelo 6), Pietropaolo An. 6, Maio 7 (1’st Fabiani 5,5), Kala 6,5, Ruzzier 6. A disp. Cosenza, Awodeinde, Ricci, Lattanzi. All. Di Fabio

 

Rc Angolana: Cattenari 6,5, Remigio 6, Carpegna 6, Cipressi 6,5, Ricci 6, Fruci 6, Scarponcini 6 (33’st Ruggeri sv), Tini 5,5 (17’ st Parmegiani 5,5), Orta 6, Cherubini 6, Massa 5,5 (18’ st Saltarin 6). A disp. Aiello, Fabrizi, Corradini, Cardile. All. Rachini

 

Arbitro: Perini di Roma 5  (Nappi-Consalvo)

 

Reti: 10’ pt Orta, 16’ pt, 22’ pt Maio, 11’ st Cherubini

 

Note . Ammoniti Donzelli, Oresti, Pietropaolo Al., Pietropaolo An., D’Angelo, Cipressi, Ricci, Cherubini,Fruci. Angoli 6-4 per il Martinsicuro, spettatori 300 circa. Recupero 2’pt, 5’ st

 

Finisce in parità il big match della giornata tra Martinsicuro e Angolana con le proteste dei locali verso un arbitraggio penalizzante e, sicuramente, insufficiente quello del romano Perini.

 

Comunque è stata una bella gara che i locali, dopo il momentaneo svantaggio, hanno ribaltato il risultato con una doppietta di Maio per poi subire il pareggio con una gran conclusione dai 25 metri di Cherubini che ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali. Di Fabio deve rinunciare a carboni e Picciola mentre Rachini non ha a disposizione Farindolini, D’Agostino e Della Quercia. La difesa del Martinsicuro ingenua all’inizio con Donzelli che sbaglia il disimpegno con il tiro di Cherubini deviato da un difensore. Al 10 ancora un errore della difesa ospite con Orta che entra in area e fa secco Osso.

 

Inutili le proteste dei locali per un presunto fuorigioco di Orta.  Il locali sono lucidi nella realizzazione e ribaltano il risultato nel segno di Maio che prima raccoglie un invito di Kala e nello stretto supera due difensori e batte Cattenari. Sei minuti dopo il centravanti gonfia ancora la rete su azione d’angolo di testa. Episodio dubbio al 38’ quando Kone salta di netto al limite dell’area Ricci che lo atterra platealmente.

 

Tutti si aspettano il rosso per il fallo da ultimo uomo ma per Perini è solo giallo e ancora proteste locali. Partono forte i locali nella ripresa che possono chiudere la gara con Ruzzier che arriva a tu per tu con Cattenari bravo a metterci il piede. All’11’ il gran gol di Cipressi che raccoglie la respinta della difesa locale e dai 25 metri fa partire un gran destro che si insacca all’incrocio.

 

I locali cercano la vittoria, pressano gli angolani nella loro metà campo e vanno vicino alla rete con Lanzano, bravo Cattenari a deviare il tiro a fil di palo, e con Oresti che da centro area sbaglia la conclusione e con la conclusione di D’Angelo che vede ancora bravo l’estremo ospite Cattenari. Nei minuti finali Oresti va giù in piena area ma l’arbitro fa proseguire tra le proteste dei locali. Il Martinsicuro perde la testa della classifica ma la potrebbe riconquistare mercoledì nel recupero in casa del penne. Da ricordare che Alessio Lanzano, classe ’99, è stato convocato dal Ct della nazionale under 18 Lnd per uno stage a Pomezia dal 18 al 21 febbraio. Dei 26 giocatori convocati da Francesco Statuto ci sono due abruzzesi, oltre a Lanzano l’aquilano Adriano Esposito. Il raduno è in vista del torneo “Roma Caput Mundi” che si terrà nella capitale a fine febbraio. Dopo la sconfitta nella finale di coppa con il Paterno i tifosi di Fronte Tronto hanno esposto uno striscione con scritto “Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”.

Impostazioni privacy