Serie D, finisce 1-1 tra San Nicolò e Recanatese

Finisce 1-1 tra San Nicolò e Recanatese, al termine di una partita che i biancazzurri non iniziano bene ma che riescono poi a recuperare sfiorando anche la vittoria nel recupero.

Sartori prova poi a sorprendere dalla distanza Ciotti fuori dai pali, poco dopo imitato in area da Degano, con pallone che finisce fuori.

Il San Nicolò ha qualche difficoltà di troppo ad avvicinarsi all’area avversaria e non riuscirà mai a creare, nel corso del primo tempo, vere e proprie occasioni da gol. Nella ripresa Epifani manda in campo prima Bisegna e poi Massetti, al posto di Bosi e Iorio non ancora pienamente integrati negli schemi di gioco.

Il San Nicolò sfiora il vantaggio al 13’, quando da un cross di Chiacchiarelli, Traini fa da sponda per una semirovesciata di Bisegna che finisce fuori. La beffa si consuma cinque minuti dopo, quando Degano serve palla al neo entrato Pasquini che infila con un lob Ciotti per il vantaggio della Recanatese. Epifani butta nella mischia anche Moretti per cercare il pareggio che arriva al 28’: dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra battuto da Bisegna, De Santis anticipa Foiera per il pari del San Nicolò e la prima rete stagionale del difensore in campionato.

A cinque minuti dal termine Massetti prova a servire Traini in area ma il pallone finisce fuori facendo sfumare una buona occasione per i biancazzurri. Nel recupero il san Nicolò vorrebbe un calcio di rigore per un presunto tocco di mano in area ma il direttore di gara lascia correre. Poco prima della fine, Traini spara alto a tu per tu con Foiera un’occasione clamorosa per vincere la gara.

Finisce così, con il secondo pareggio consecutivo in casa per il San Nicolò in questo inizio d’anno, risultato che dà parzialmente seguito alla vittoria contro il Matelica ma che di certo non può soddisfare pienamente la squadra di Epifani.

SAN NICOLO’ – RECANATESE 1 – 1

San Nicolò: Ciotti 5; Di Stefano 6, Milillo 5,5, De Santis 6, Mozzoni 5; Petronio 6, Stivaletta 5,5; Chiacchiarelli 5,5 (23’st Moretti 5), Bosi 5 (7’st Bisegna 6), Iorio 5 (12’st Massetti 6). A disp.: Recchiuti, Pretara, Balzano, Di Benedetto, Fulvi, De Carolis. All.: Epifani.
Recanatese: Foiera 5,5; Tomassetti 6, Patrizi 6, Falco 6, Rinaldi 6; Gabrielli 6,5, Loiodice 6 (33’st Sabatucci sv), Lauria 6; Senigagliesi 5,5 (13’st Pasquini 6,5), Sartori 6,5 (47’st Villanova sv), Degano. A disp.: Pedol, Dominici, Conti, Garcia, Guzzini, Fioretti. All.: Soda.
Arbitro: Di Marco di Ciampino, 6.
Reti: 18’st Pasquini; 28’st De Santis.
Note: spettatori 378; ammoniti Loiodice, Sartori, Pasquini; recuperi 1’ e 4’.

Impostazioni privacy