Serie D, il San Nicolò ospita la Recanatese

Dopo la splendida vittoria colta, mercoledì, sul campo del Matelica, il San Nicolò torna a giocare al “Gaetano Bonolis”. Sul campo amico è appena il secondo impegno del nuovo anno per i biancazzurri dopo quello contro il Monticelli.

Arriva la Recanatese e, per la squadra del presidente Salvatore Di Giovanni, sarà il terzo impegno in una settimana. Ma il successo colto in terra marchigiana ha restituito grande morale alla compagine sannicolese soprattutto perché ottenuto grazie ad una prestazione orgogliosa e piena di cattiveria agonistica.

Davide Ciotti & compagni si troveranno di fronte una squadra, quella giallorossa, che ha cambiato da poche giornate guida tecnica. Con Antonio Soda in panchina al posto di Matteo Possanzini, sono arrivati 7 punti in quattro giornate che hanno permesso di lasciare l’ultimo posto e salire al quart’ultimo.

I leopardiani si presentano a Teramo forti di due vittorie consecutive, sul campo dell’Alfonsine e in casa contro la Vastese. “Troveremo una squadra affamata e vogliosa di punti per proseguire la rincorsa alla salvezza – le parole di mister Massimo Epifani – noi veniamo da un’ottima partita disputata a Matelica nella quale i ragazzi sono stati davvero molto bravi. Ma non dobbiamo assolutamente calare di concentrazione perché ci aspetta un’altra gara estremamente difficile. La Recanatese, infatti, si trova anche in un buon momento di forma e i recenti risultati ottenuti lo dimostrano. Nella finestra di mercato di Dicembre, inoltre, la Recanatese ha preso un giocatore importante come Degano. E non va neanche dimenticato – conclude mister Epifani – che siamo alla terza gara nel giro di una settimana”. Mister Massimo Epifani dovrà rinunciare allo squalificato Di Lullo (salta la terza di quattro giornate) e all’infortunato Napolano. Antonio Soda, invece, non avrà a disposizione Mordini anche lui fermato dal Giudice Sportivo.

Il match d’andata, disputato al “Nicola Tubaldi” lo scorso 9 Ottobre, vide imporsi il San Nicolò con un rotondo 3-0 grazie alle marcature di Traini e Massetti nel primo tempo e Moretti nella ripresa. La gara tra San Nicolò e Recanatese avrà inizio domani alle ore 14:30 e sarà diretta da Davide Di Marco di Ciampino.

Impostazioni privacy