Teramo-San Nicolò diretta Serie D

teramo_calcioCronaca in diretta della partita Teramo-San Nicolò a partire dalle ore 14:30. ?Diretta Live dallo Stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia” di Pescara della ?10ª giornata del girone F di Serie D Teramo-San Nicolò. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 

 

 


 

Teramo

 

2

 

0

San Nicolò

20’Masini

56’Bucchi



 

93′ Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Rossi di Rovigo fischia la fine dell’incontro: il Teramo vince nettamente la stracittadina con il punteggio di due a zero, facendo valere la maggior caratura tecnica rispetto alla formazione biancazzurra, probabilmente troppo immatura per lottare al vertice della classifica.

92′ In pieno recupero Arcamone approfitta di un errore difensivo della retroguardia del San Nicolò e si invola in contropiede solitario verso la porta di Angelozzi: il diagonale rasoterra dell’argentino, però, è impreciso e si perde di pochissimo alla sinistra del palo.

 90′ Ammonito Lalli nel San Nicolò per proteste.

87′ Nel Teramo esce Masini ed entra Arcamone.

85′ Azione personale del solito Masini il quale, dal limite dell’area, prova la battuta verso la porta di Angelozzi: il tiro, un pallonetto abbastanza telefonato, viene bloccato senza problemi dall’estremo ospite.

84′ Ammonito Scipioni nel San Nicolò per gioco falloso.

79′ Nel San Nicolò esce Di Paolantonio ed entra Ferraioli.

79′ Petronio prova la battuta di prima intenzione dai venticinque metri: la palla si perde alta sopra la traversa di Serraiocco. Il San Nicolò prova a reagire, ma la formazione di mister Calabrese è troppo timida per riuscire ad impensierire la forte difesa del Teramo.

72′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Traini. 

70′ Orta in velocità va via sulla fascia destra a Calabuig, entra in area ma al momento della battuta scivola lasciandosi scappare l’occasione di calciare verso la porta di Serraiocco.

64′ Ammonito Ekani nel Teramo per gioco falloso.

63′ Azione personale di Masini che sfonda centralmente, entra in area e prova la battuta di potenza verso la porta di Angelozzi, miracoloso nel respingere con il corpo ed evitare la terza marcatura biancorossa.

59′ Nel San Nicolò esce Costantino ed entra Clementoni.

56′ RADDOPPIO DEL TERAMO: Borrelli, dopo essersi liberato con un tunnel di Antenucci, va via sulla fascia sinistra. Il cross basso al centro pesca in area l’accorrente Bucchi il quale, all’altezza del dischetto del rigore, con un preciso tiro di piatto insacca il pallone sotto la traversa dell’incolpevole Angelozzi.

54′ Nel Teramo esce Petrella ed entra De Fabritiis.

54′ Borrelli dai venti metri tenta la battuta verso la porta di Angelozzi: il rasoterra, completamente sballato, giunge all’altezza del secondo palo dove Petrella di prima intenzione chiama al miracolo l’estremo biancazzurro. Sul corner seguente, Chovet dal limite prova la battuta verso la porta sannicolese: la palla esce di pochissimo alla destra dell’incrocio dei pali.

53′ Sul primo angolo battuto da Petronio, Scipioni all’interno dell’area tenta la conclusione di testa verso la porta di Serraiocco: il pallone finisce di pochissimo alla destra del palo difeso dall’estremo biancorosso. 

46′ L’arbitro Rossi di Rovigo fischia l’inizio della seconda frazione. 

47′ Dopo due minuti di recupero, l’arbitro Rossi di Rovigo fischia la fine della prima frazione: il parziale è di uno a zero in favore del Teramo per effetto del fantastico gol in rabona siglato da Masini. Partita fino a questo momento sostanzialmente equilibrata: il Teramo mantiene di più il possesso della sfera ma non conclude moltissimo dalle parti di Angelozzi. Il San Nicolò, dal canto suo, si è reso pericoloso solo in occasione del contropiede di Lalli, concluso con una botta centrale verso la porta di Serraiocco. 

37′ Sul lancio a tagliare il campo di Borrelli, il pallone giunge all’interno dell’area dalle parti di Petrella il quale, in spaccata volante, non arriva di un soffio alla deviazione verso la porta.

27′ Nel San Nicolò esce l’infortunato Arce ed entra Orta. L’ex di turno ruba subito palla sulla trequarti ed avvia il contropiede di Lalli: l’argentino entra in area e prova a sorprendere Serraiocco con un velenoso tiro di punta. La conclusione, però, è centrale e viene controllata senza problemi dall’estremo biancorosso.

26′ Sul terzo calcio d’angolo in favore del Teramo, Borrelli pesca Ferrani appostato al limite dell’area piccola: il difensore da due passi non riesce ad approfittare dell’uscita a vuoto di Angelozzi ed alza troppo sopra la traversa.

23′ Sul lancio proveniente dalla trequarti, il pallone arriva sui venti metri ad Ekani il quale, da posizione leggermente defilata, prova la battuta verso la porta di Angelozzi: la palla si perde altissima sopra la traversa della porta biancazzurra.

20′ TERAMO IN VANTAGGIO: grandissimo gol di Masini che al limite dell’area prende palla, si libera con un tunnel di Villa, dribbla di forza quattro giocatori e, solo davanti al portiere Angelozzi, lo infilando all’angolo opposto con una rabona fantastica.

15′ Tiro dai venticinque metri di Valentini, la palla si perde alta sopra la traversa difesa da Angelozzi. Prime fasi di studio dell’incontro: il Teramo prova a far girare di più il pallone, ma il campo reso scivoloso dalla pioggia non agevola il compito degli uomini di mister Cappellacci. 

1′ L’arbitro Rossi di Rovigo fischia l’inizio del primo tempo.

 

Le squadre stanno effettuando il classico riscaldamento pre-gara: nel Teramo a sorpresa resta fuori Laboragine, sostituito sulla fascia sinistra da Borrelli. Oltre all’ex Valle del Giovenco, si accomoda in panchina anche Arcamone, recuperato in extremis dopo i problemi fisici patiti nelle ultime settimane. Mister Calabrese, dal canto suo, conferma lo stesso undici che ha battuto 4-2 l’Isernia nell’ultimo turno casalingo: la coppia offensiva sarà costituita da Lalli e Costantino, mentre l’ex di turno Orta non è inserito tra i titolari.

 

Formazioni:

Teramo: Serraiocco, Ekani, Chovet, Valentini, Calabuig, Ferrani, Borrelli, Vitone, Bucchi, Masini, Petrella. A disp: Pompei, De Fabritiis, Filipponi, Ciampi, Traini, Laboragine, Arcamone. All: Cappellacci

San Nicolò: Angelozzi, Antenucci, Scipioni, Petronio, Casalese, Mottola, Costantino, Villa, Di Paolantonio, Lalli, Arce. A disp: Biasella, Bagnara, Colacioppo, Marziani, Ferraioli, Clementoni, Orta. All: Calabrese

Arbitro: Luigi Rossi di Rovigo (Orlando di Empoli/Grossi di Frosinone)

Francesco Graduato

Impostazioni privacy