Serie D, sfida d’alta classifica per il San Nicolò a Pesaro

Tre gare nel giro di una settimana. Si apre un ciclo importante per il San Nicolò a caccia del primo successo del nuovo anno.

I biancazzurri, infatti, domani saranno di scena sul campo della Vis Pesaro, mercoledì 8 recupereranno la gara di Matelica (3° di ritorno) e domenica ospiteranno la Recanatese al “Gaetano Bonolis”. La concentrazione adesso è tutta rivolta alla sfida del “Tonino Benelli” in programma domani (inizio ore 14:30).

La Vis Pesaro occupa, attualmente, la terza posizione in classifica con 35 punti, tre più del San Nicolò che, va ricordato, deve recuperare un incontro ed ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario dopo il forfait del Chieti. Sette vittorie interne, tre pareggi ed una sconfitta (con l’attuale capolista Fermana) è lo score casalingo dei vissini di mister Sassarini sul campo amico.

“Ci aspetta un’altra sfida difficile – sottolinea mister Massimo Epifani – anche perché la Vis Pesaro è stata costruita per occupare le zone di vertice della classifica e sta rispettando, a pieno, le consegne. Ha giocatori molto importanti come Ridolfi e Costantino (tra l’altro ex di turno) ma è nel complesso un buonissimo organico. Noi abbiamo avuto una settimana piena per preparare questo incontro e, rispetto a domenica scorsa, recuperiamo anche gli assenti per squalifica (Mozzoni, Moretti e Traini) che allargheranno il mio campo di scelta nel redigere la formazione. E’ la prima – conclude Epifani – di tre sfide ravvicinate ma ora il nostro obiettivo è rivolto esclusivamente alla gara di domani”.

San Nicolò che sarà privo, in terra marchigiana, dello squalificato Di Lullo e dell’infortunato Napolano. Vis Pesaro, invece, non avrà Mureno anche lui fermato dal Giudice Sportivo. Zero a zero nel match d’andata giocato al “Gaetano Bonolis” lo scorso 2 Ottobre con l’estremo difensore vissino che riuscì a neutralizzare un calcio di rigore tirato da Napolano.

Impostazioni privacy