Serie D, San Nicolò in cerca di riscatto contro il Monticelli

San Nicolò in cerca di riscatto domani contro il Monticelli.

I biancazzurri, reduci dallo stop di Fermo (3-0) nel recupero della prima di ritorno, tornano a giocare al “Gaetano Bonolis” a distanza di quasi due mesi.

L’ultima volta, infatti, era stata l’11 Dicembre scorso quando Simone De Santis & compagni batterono il San Marino 1-0 con rete di Chiacchiarelli.

Ospite, come ricordato, sarà il Monticelli, compagine che staziona a metà classifica ma, certamente, ostacolo difficile da affrontare. Solo quattro sconfitte per la formazione allenata da Nico Stallone capace di espugnare anche campi notoriamente ostici come Fermo ed Agnone.

Una sola sconfitta esterna, sul campo dell’Alfonsine e ben dieci pareggi per i biancazzurri ascolani che al “Gaetano Bonolis”, nella corrente stagione hanno già giocato, lo scorso 11 Settembre. “Ci aspetta, per una serie di motivi, un altro impegno difficile di questo inizio 2017. Veniamo dalla brutta sconfitta di Fermo e, dai ragazzi – sottolinea Massimo Epifani – mi aspetto una pronta reazione. Vogliamo dimostrare che la gara di mercoledì scorso è stato solo un episodio”. Mister Massimo Epifani, infatti, dovrà fare a meno di Zeetti e Di Benedetto infortunati, Mozzoni, Moretti e Traini squalificati.

Due gli ex del confronto, entrambi sulla sponda ascolana: i difensori Sosi e Terrenzio che, nel recente passato, hanno vestito la maglia del San Nicolò. La gara, in programma domani alle ore 14:30, sarà diretta da Graziella Pirriatore di Bologna.

Prima del via, su disposizione della FIGC, verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare le vittime della tragedia di Rigopiano e l’incidente occorso ai soccorritori del 118. Il San Nicolò scenderà in campo anche con il lutto al braccio.

Impostazioni privacy