Eccellenza, la favola di Dudu Kone: dal Martinsicuro alla Reggiana

MARTINSICURO. Mamadou Alfred Kone, ivoriano classe ’98, passa dal Martinsicuro alla Reggiana in Lega Pro. Ieri i dirigenti della società truentina sono stati a Reggio Emilia ed hanno chiuso la trattativa. Kone rimarrà a Martinsicuro fino alla fine del campionato per poi trasferirsi in Emilia.

 

Con la Reggiana disputerà il torneo di Viareggio. Il Martinsicuro ha prelevato il ragazzo lo scorso campionato dalle file della Folgore Veregra, Eccellenza Marche, e in questo torneo di Eccellenza ha realizzato fin ora 4 reti. Nativo di Adjame Costa D’Avorio, ha iniziato a giocare al calcio in Francia, poi è arrivato nelle Marche, a Castel di Lama, dove si è trasferita la famiglia.

“Abbiamo portato a termine un’operazione positiva sia per la società e sia per il ragazzo” le parole del presidente del Martinsicuro Emilio Tommolini. “Noi abbiamo creduto nel ragazzo così come di Ds Claudio Cicchi. Poi, mister Di Fabio lo ha plasmato rendendolo un ottimo giocatore su cui la Reggiana ha creduto”. “Una grande soddisfazione per il ragazzo” le parole del vice presidente biancazzurro Antonio Lattanzi “che oltre alle qualità tecniche è un ragazzo corretto e sempre disponibile visto che è anche un leader della formazione juniores. Non possiamo che augurargli una carriera calcistica ricca di soddisfazioni”.

 

“Sono contento di questa opportunità”, dice Kone, “Dudù” per l’ambiente calcistico martinsicurese “e spero che sia un trampolino importante per una carriera calcistica. Ho visto le strutture sportive della Reggiana e ho apprezzato la considerazione che hanno verso i giovani calciatori”. Kone è stato festeggiato da tutta la squadra. Gli osservatori della Reggiana avevano segnalato il giovane calciatore a fine 2016. Nei primi giorni del 2017 Kone è stato a Reggio Emilia dove gli allenatori della Reggiana lo hanno visto in campo ed adesso è arrivato il responso positivo della società emiliana. Venerdì mattina i dirigenti del Martinsicuro e il giocatore sono stati a Reggio Emilia dove è stato concluso definitivamente il trasferimento.

 

Impostazioni privacy