Recuperi Serie D, big match tra Fermana e San Nicolò. Altro rinvio per l’Avezzano

La Serie D torna subito in campo questo mercoledì con i recuperi di alcune gare rinviate per i disagi creati da neve e basse temperature.

Le partite in programma nel Girone F sono: Fermana – San Nicolò Teramo (Andrea Colombo di Como), Matelica – Alfonsine (Sajmir Kumara di Verona), O. Agnonese – Romagna Centro (Fabio Mattia Festa di Avellino), Campobasso – Pineto (Stefano Camilli di Foligno) che si giocherà ad Isernia.

Dopo oltre un mese, trentotto giorni per l’esattezza, il San Nicolò torna a giocare una gara ufficiale. I biancazzurri, domani, infatti, saranno impegnati nel recupero della sfida, valevole per la prima giornata di ritorno nel girone F di serie D, sul campo della Fermana non disputata l’8 Gennaio scorso causa neve e ghiaccio. La squadra di Massimo Epifani, complice la lunga sosta per le festività natalizie, le avverse condizioni meteo ed il turno di riposo imposto dopo l’esclusione del Chieti, non scende in campo dal 18 Dicembre scorso (ultima giornata di andata) quando ci fu il pari sul campo della Civitanovese (1-1). Tra l’altro, il match contro i canarini marchigiani è stato già rinviato due volte, sempre per neve, l’8 ed il 18 Gennaio. Capitan Lino Petronio & compagni, nel frattempo, si sono allenati con intensità ed hanno disputato ben cinque test amichevoli, contro L’Aquila, Sant’Omero Palmense, Berretti del Teramo e, per due volte, con il Delfino Pescara. Ma, come si evince anche dalle parole del tecnico Massimo Epifani, non è affatto la stessa cosa.

“I ragazzi, pur con qualche difficoltà legata alla neve e al terremoto – commenta l’allenatore biancazzurro – si sono allenati al massimo ma è chiaro che ci manca il ritmo partita. Ci aspetta una sfida estremamente difficile perché la Fermana, costruita per vincere il campionato, è ora in testa alla classifica e, in più, sta attraversando un ottimo momento di forma. Un test, dunque, subito impegnativo alla ripresa ma siamo carichi e desiderosi, come non mai, di tornare in campo e giocare”. Il San Nicolò riparte dai quattordici risultati utili di fila mentre la Fermana di Flavio Destro arriva all’appuntamento di domani forte del primo posto in classifica, di quattro vittorie consecutive e di 9 risultati utili di fila. Zero a zero, tra San Nicolò e Fermana, nel match d’andata disputato lo scorso 4 Settembre allo stadio “Gaetano Bonolis”.
Avezzano-Sansepolcro rinviata al primo febbraio (ore 14.30). La gara si sarebbe dovuta disputare domani, ma per via delle avverse condizioni del terreno di gioco è stata posticipata al 1° giorno di febbraio. La squadra di mister Tortora si prepara al delicato match di domenica prossima (29 febbraio) quando al dei Marsi arriverà l’albalonga.
Per l’undici biancoverde tre partite, le prossime, che potranno dire molto sul tipo di campionato che potrebbero regalarci Sassarini e compagni.

Giovani di valore: San Nicolò in testa al Girone F

Terzo aggiornamento delle classifiche di ‘Giovani D Valore’, la speciale iniziativa che premia i club di Serie D più propensi a schierare giovani calciatori oltre quelli previsti dal regolamento.
Queste le prime tre posizioni provvisorie per ogni girone aggiornate alla 17^giornata di campionato:

Gir A: Borgosesia 1094; Cuneo 649; Oltrepovoghera 580
Gir B: Ciserano 1054; Ponte S.P. Isola 1041; Lecco 1011
Gir C: Montebelluna 1657; Union Feltre 1084; Belluno 889
Gir D: Ribelle 744; Scandicci 623; Mezzolara 581
Gir E: Viareggio 721; Argentina 591; Finale 556
Gir F: San Nicolo Teramo 960; Jesina 886; Alfonsine 656
Gir G: Torres 1282; Vivialtoteveresansepolcro 1248; Ostia Mare 1182
Gir H: Agropoli 1018; Manfredonia 728; Città di Ciampino 684
Gir I: Aversa Normanna 880; Pomigliano 692; Sarnese 604

Impostazioni privacy