Sambenedettese-Teramo: al “Riviera delle Palme” c’è il primo crocevia della stagione

teramo_calcioTeramo. Fin dai tempi antichi il numero sette è considerato magico grazie alla sua capacità di esprimere la perfezione del creato che ci circonda. Dallo scorso week-end, però, oltre a rappresentare i giorni della settimana o i pianeti nella concezione tolemaica, quella cifra può essere utilizzata anche per descrivere il momento d’oro che la truppa di Cappellacci sta attraversando: il 7-0 rifilato al Real Rimini, infatti, oltre ad essere la vittoria più larga del Diavolo negli ultimi 40 anni, ha consentito al Teramo di ottenere il primato solitario in classifica a suon di record.

Miglior attacco, migliore difesa e capocannoniere del campionato: finora l’orchestra messa su dal patron Campitelli non ha mostrato punti deboli, è vero, però non bisogna ignorare il contributo offerto dai singoli, soprattutto quando questi regalano una gioia ogni 41 minuti! Di chi parliamo? Ma naturalmente dei “marziani” del reparto offensivo, il bomber Arcamone (sette centri) ed il suo collega Masini: se i tifosi biancorossi hanno trasformato le vie del centro in una immensa scuola di tango a cielo aperto, il “merito” è tutto delle scorribande dei due bombardieri argentini. Questa domenica, però, la coppia di cannonieri sudamericani avrà un compito molto più difficile del solito…ripetersi sul terreno verde di San Benedetto del Tronto, infatti, non sarà cosa facile soprattutto perchè al “Riviera delle Palme” entrambe le squadre si troveranno di fronte ad un crocevia della loro stagione. I rossoblù, a -5 dalla capolista, non possono assolutamente concedersi battute d’arresto se vogliono rimanere incollati alle zone nobili della graduatoria: mister Palladini lo sa bene e per questo ha catechizzato i suoi raccomandando la massima attenzione nelle retrovie, settore nel quale dovrebbero agire Marini, Mengo e l’ex Ianni. In avanti, invece, tutte le decisioni ruoteranno attorno alle condizioni di Pazzi: la punta ex Fano inizialmente sembrava destinata alla tribuna per un problema alla coscia destra ma nelle ultime ore sta bruciando i tempi per essere tra i protagonisti del match. Partirà titolare o andrà in panchina? Il rebus sarà sciolto solo qualche istante prima del fischio d’inizio. Se la Samb si gioca una grossa fetta del suo futuro, il Diavolo lucida il forcone in attesa di infilzare rivali e campionato: il tecnico Cappellacci manderà in campo il solito undici delle ultime giornate, nella speranza che i suoi uomini riescano ad effettuare l’ennesima impresa, un risultato che esalterebbe gli oltre 500 sostenitori di fede abruzzese attesi sui gradoni della Curva Sud.

Sambenedettese-Teramo sarà diretta da Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Omar Adamo di Cervignano del Friuli e Giovanni Bacci di Conegliano.

Cityrumors.it seguirà la gara Sambenedettese-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy