Francavilla – Montorio ’88 2-2, giallorossi raggiunti in vetta FOTO E VIDEO

Francavilla: Spacca, Di Pietrantonio, Di Pentima, Di Giovanni, Ballanti (27’ st Sardella), Di Sabatino, Micichè, Petrone, Di Gennaro, Galli (7’ st Rodia), Rega (36’ st D’Alonzo) A disposizione: Salvatore, Luciani, Di Lallo, Borghetti Allenatore: Montani
Montorio ’88: Digifico, Gizzi, Di Silvestre, Durante, Di Giulio, Marano, Fragassi, Carusi (19’ st Tavoni), Facecchia (13’ st Ridolfi), Rinaldi, Gizzi (33’ s Melchiorre) A disposizione: Angelozzi, Di Francesco, Dai Sefano, castello Allenatore: De Feudis
Arbitro: Romanelli (sezione di Lanciano)
Assistenti: Carullo (sezione di Lanciano) e Di Risio (sezione di Lanciano)
Marcatori: 6’ pt Di Gennaro, 40’ pt Facecchia, 23’ st Ridolfi, 43’ st Di Giovanni
Ammoniti: Rega (F) Carusi, Di Silvestre (M)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 4’ st, angoli 8-4

 Francavilla al Mare. Al Valle Anzuca Francavilla e Montorio ’88 impattano 2-2 in una gara avvincente e caratterizzata da colpi di scena. Il Francavilla nella prima frazione va meritatamente in vantaggio ma nella ripresa subisce il ritorno ospite con il Montorio che ribalta il risultato, ma i giallorossi riescono ad acciuffare il pari nel finale. Pari che non accontenta il Francavilla che viene agganciato in testa dal Martinsicuro, mentre per la squadra di De Feudis è un buon punto per ripartire verso la sperata salvezza anche se dispiace per i due punti persi nel finale.

 Francavilla quasi al completo, mente il Montorio ’88 fa partire dalla panchina il nuovo arrivo Melchiorre nelle retrovie.

 Al 6’ Francavilla in vantaggio: Rega avvia l’azione, preciso traversone di Di Pentima dalla sinistra che trova la testa di Di Gennaro che insacca. Al 22’ appoggio di petto di Di Gennaro per Miccichè la cui conclusione termina abbondantemente sul fondo. Al 26’ si fa vivo il Montorio con Fragassi che con un rasoterra dal limite fa la barba al palo. Poco dopo Di Giovanni riceva dalla destra e spara alto. Al 30’ occasionissima per il Francavilla: Galli appoggia per Miccichè, sulla sua conclusione provvidenziale il salvataggio di capitan Di Giulio sulla linea di porta. Al 38’ padroni ci casa nuovamente pericolosi con un diagonale di Rega ribattuto di piede da Digifico, sul rimpallo un difensore ospite devia in angolo. Ma al 40’ è il Montorio a trovare il gol: su un’azione partita da calcio d’angolo Facecchia raccoglie un lancio in area e da pochi passi realizza. Reagisce il Francavilla: al 43’ su un corner Rega dal limite manda di un soffio alto. Al 45’ un diagonale dello stesso numero 9 giallorosso lambisce il palo. Al 47’ una punizione di Miccichè battuta centralmente è bloccata da Digifico.

 Nella ripresa al 3’ azione personale di Miccichè che si fa bloccare la conclusione dall’estremo ospite. Al 7’ Galli risente di una botta alla caviglia del primo tempo ed è costretto ad abbandonare il campo, al suo poso Rodia. All’11’ Miccichè per Rega che centra la base del palo, poco dopo a ruoli invertiti salva Digifico. Al 17’ Di Gennaro dalla destra mette in mezzo per Miccichè che di testa manda di poco sopra la traversa. Al 23’ Montorio in vantaggio con il subentrato Ridolfi che raccoglie un traversone e di testa insacca all’angolino alla sinistra di Spacca. Al 32’ sugli sviluppi di un angolo Petrone di prima intenzione spara alto. Al 43’ il Francavilla agguanta il pari: su un’azione confusa Miccichè dalla linea di fondo mette in mezzo per Di Giovanni che a porta sguarnita appoggia in rete. Al 48’ il Francavilla reclama un penalty per un presunto mani in area di Fragassi.

Francesco Rapino

dscf1526 dscf1527 dscf1531 dscf1534 dscf1538 dscf1544 dscf1553 dscf1562 dscf1568 dscf1569 dscf1572 dscf1573 dscf1575

Impostazioni privacy