Teramo-Civitanovese diretta Serie D

?teramo_calcioCronaca in diretta della partita Teramo-Civitanovese a partire dalle ore 15:00. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo della 1ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Civitanovese. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.


 

 


Teramo

 1

1

Civitanovese

75’Petrella

37’Buonaventura 


 

96′ Dopo sei minuti di recupero termina 1-1 l’esordio casalingo per il Teramo: dopo una prima frazione molto brutta, il Diavolo sfodera un’ottima ripresa ottenendo un pareggio tutto sommato giusto.

96′ Teramo all’ultimo assalto si rende pericoloso con Petrella, la cui conclusione dal limite dell’area termina di pochissimo al lato.

93′ Nel Teramo esce Valentini ed entra Filipponi.

90′ Chovet dalla fascia serve al centrale dell’area Speranza la cui conclusione volante è troppo centrale per impensierire l’estremo rossoblù.

88′ Ammonito Filiaggi della Civitanovese per gioco falloso.

87′ Petrella suggerisce in profondità per Masini che si defila e mette il pallone al centro: la difesa marchigiana sventa il pericolo in calcio d’angolo.

80′ Sul settimo corner per il Teramo, Speranza incorna in maniera imperiosa all’interno dell’area ma la conclusione è troppo centrale: Hrivnak si ritrova il pallone tra i guantoni e para in due tempi. 

78′ Nella Civitanovese esce F.Mandorino ed entra Jacopini.

77′ Speranza serve in profondità il pallone per Masini, anticipato per un soffio dal portiere ospite.

75′ PAREGGIO DEL TERAMO: Masini suggerisce in profondità per Petrella che si presenta solo davanti a Hrivnak e lo fulmina con un destro sul primo palo.

73′ Conclusione da lontanissimo di Petrella: la palla si perde di pochissimo al lato della porta difesa da Hrivnak.

72′ Nel Teramo esce De Fabritiis ed entra Ciampi

69′ Masini aziona il contropiede di Petrella che si invola verso la porta ospite ma, invece di concludere, tenta un assist al centro tanto improbabile quanto inspiegabile: la palla finisce sul fondo.

64′ Nella Civitanovese esce Buonaventura ed entra Filiaggi.

63′ Nel Teramo esce Tommaselli ed entra Chovet.

54′ Rosso diretto per Traore della Civitanovese, il quale “passeggia” sulla schiena di Petrella disteso a terra. Il guardalinee richiama l’attenzione dell’arbitro che sanziona giustamente un episodio assolutamente da censurare.

51′ Espulso Ekani nel Teramo per gioco violento: incredibile decisione dell’arbitro (finora pessimo) che sorvola su un netto fallo di Rachini sul colored camerunense. La decisione fa saltare i nervi all’esterno biancorosso: calcione all’avversario, rosso diretto e doccia anticipata.

49′ Ammonito F.Mandorino nella Civitanovese per gioco falloso.

48′ Nella Civitanovese esce De Vincenziis ed entra M.Traini.

46′ L’arbitro Patrignani di Roma 1 fischia l’inizio del secondo tempo.

45′ L’arbitro Patrignani di Roma 1 fischia la fine della prima frazione: 0-1 in favore della Civitanovese per effetto del gol su punizione dal limite di Buonaventura, bravo a sfruttare l’errato posizionamento della barriera teramana. Risultato parziale tutto sommato giusto: i rossoblù sono bravi a costruire gioco (due pali colpiti nella prima mezz’ora) ed inaridire le fonti di gioco del Teramo, resosi pericoloso con Arcamone in due circostanze. Nella prima l’attaccante argentino spreca malamente in contropiede, nella seconda Hrivnak compie un miracolo e respinge col piede la conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata.  

43′ Ammonito De Vincenziis della Civitanovese per gioco falloso.

41′ Combinazione al limite dell’area tra Petrella ed Arcamone, con l’attaccante argentino che, solo davanti all’estremo rossoblù, tenta la conclusione bassa: la palla viene respinta con il piede sinistro da un miracoloso Hrivnak.

37′ Ammonito Calabuig nel Teramo per gioco falloso. Sul calcio di punizione seguente, Buonaventura dal limite pesca l’angolo basso alla sinistra di Cialdini portando meritatamente in vantaggio la formazione ospite.

34′ Su rimessa dalle mani di Ekani la difesa ospite cincischia permettendo il colpo di testa sottomisura di Masini: la conclusione è debole e centrale, Hrivnak para agevolmente.

31′ Petrella dal limite dell’area va al tiro dopo un bel dribbling su F.Mandorino: la palla si perde non lontana alla sinistra della porta rossoblù. 

24′ Ammonito Traore nella Civitanovese per gioco falloso.

21′ F.Mandorino, al termine di un’azione insistita dei suoi, da posizione defilata scaglia una staffilata verso la porta di Cialdini: il portiere del Teramo, con la punta delle dita, devia la palla sul palo di destra. La sfera poi termina in angolo.

16′ Sul cross sballato dalla destra di Martelli, la palla si stampa sulla traversa di Cialdini senza trovare la deviazione di Traore: l’esterno di colore, infatti, è anticipato in angolo da De Fabritiis.

12′ Sul passaggio in profondità di Ekani, Arcamone riesce ad eludere il fuorigioco della difesa ospite, presentandosi solo dinanzi a Hrivnak: la battuta di piatto, però, è sballatissima e si perde al lato. Ottima occasione sciupata dall’attaccante argentino.

8′ Ottima combinazione al limite dell’area tra Buonaventura e Traore, con l’esterno che si presenta solo dinanzi a Cialdini, bravissimo nella chiusura bassa in anticipo.

6′ Botta di prima intenzione dai trenta metri di D.Traini, Hrivnak è costretto al colpo di reni per deviare il pallone in calcio d’angolo: molto pericolosa la conclusione del centrocampista, diretta sotto il sette della porta civitanovese.

3′ De Vincenziis prova la battuta dai venticinque metri: Cialdini controlla che la palla termini di un soffio fuori alla sinistra del suo palo. 

1′ L’arbitro Patrignani di Roma 1 fischia l’inizio della gara.

 

Il Teramo si schiera con la formazione largamente annunciata a causa della contemporanea assenza di ben sei giocatori (Bucchi, Vitone, Laboragine, Serraiocco, Galuppi e Berra): Cappellacci inizialmente presenta un 4-4-2 con gli esterni offensivi Ekani e Petrella ad imbeccare il tandem tutto argentino Masini-Arcamone. Sull’altra sponda, mister Cornacchini lascia a sorpresa in panchina il bomber Spinaci (nello scorso campionato autore di 21 reti a Sarzana) per schierare dal primo minuto S.Mandorino a sostegno di Buonaventura e De Vincenziis.

 

Formazioni:

Teramo: Cialdini, De Fabritiis, Tommaselli, Valentini, Calabuig, Speranza, Ekani, D.Traini, Arcamone, Masini, Petrella. A disp: Pompei, Ciampi, Filipponi, Mariani, Galli, Chovet, Di Paolo. All: Cappellacci

Civitanovese: Hrivnak, Martelli, F. Mandorino, Rachini, Castracani, Paganotto, De Vincenziis, S.Mandorino, Marci, Buonaventura, Traore. A disp: Giacomozzi, Jacopini, Trillini, Sbaraglia, M.Traini, Filiaggi, Spinaci. All: Cornacchini

Arbitro: Dario Patrignani di Roma1 (Pavone di Forlì/Biasini di Cesena) 

Francesco Graduato

Impostazioni privacy