Promozione, pari senza reti tra Bucchianico e Spoltore

Bucchianico: Pompilio, Tracanna, Lombardini, Di Michele, Di Clemente, Di Crescenzo, Pica (85? Zappacosta) , Spadaccini, Serafini, Ferrari, Di Properzio (90? Masci). A disposizione: Vallieri, Persico, Cozzolino, Orlando D’Orazio Allenatore: Valeriano D’Orazio

Spoltore: Proietti, Lecini, Ariani, Lopez (70? DI Camillo), Verdecchia, Vitale, Grassi, Ewansiha, Di Nicola, Sborgia, Pompa. A disposzione: Buzzelli,  Cervetto D’Intino Di Biase, Leporini F., Spinelli. Allenatore: Donato Ronci

Ammoniti: Palumbo

Arbitro: Antonio Salone di Avezzano, (Mattia Pelagatti di Pescara e Fabio Falcone di Vasto)

Risultato a reti bianche tra Bucchianico e Spoltore, su un terreno di gioco al limite della praticabilità a causa della pioggia dei giorni scorsi.

All’ottavo minuto ci prova Grassi con un tiro da fuori area che si perde di poco a lato. Al trentacinquesimo Ariani riceve palla da Grassi ma il suo tiro si perde sul fondo. Al trentanovesimo gli ospiti reclamano un calcio di rigore: un traversone dalla sinistra di Ewansiha viene intercettato con un braccio da Traccanna ma l’arbitro Salone fa continuare giudicando involontario l’intervento. Al quarantunesimo Ariani dai venti metri fa partire un tiro indirizzato all’incrocio dei pali ma uno strepitoso Pompilio devia in angolo. Al dodicesimo della ripresa la prima occasione dei locali. Su azione di calcio d’angolo Di Clemente stacca di testa e indirizza in porta ma Proietti in tuffo sventa il pericolo. Al quindicesimo nuovamente Ariani ci prova da fuori area ma il suo tiro si perde fuori di poco. Un minuto dopo ci prova, sempre con un tiro da fuori area, Ewansiha ma il suo tiro viene bloccato in due tempi da Pompilio. Al minuto ventitre Pompa dalla destra fa partire un traversone per Di Nicola che ci prova con un tiro a giro che finisce di poco a lato. Al venticinquesimo contropiede del Bucchianico. Pica fugge sulla destra e mette in mezzo per Di Propezio che dal vertice sinistro fa partire un tiro che l’estremo difensore ospite blocca senza problemi. Al trentaduesimo Vitale dai venti metri fa partire un fendente che esce di poco. Tre minuti più tardi Sborgia dalla sinistra mette in mezzo per Pompa  che tira al volo ma l’estremo difensore locale blocca. Al minuto trentotto l’azione più ghiotta per gli ospiti.  Vitale crossa per Grassi che fa da sponda per  Pompa piazzato all’altezza del dischetto del rigore,  il suo tiro a botta sicura si perde di poco fuori. Al quarantasettesimo un indomito Vitale ci prova nuovamente con un tiro dai trenta metri ma il suo tiro esce di un soffio.

Queste le parole a fine gara del mister Donato Ronci:“Nonostante il campo impraticabile abbiamo creato diverse occasioni da rete, purtroppo ci è mancato un pò di cinismo sotto porta. la fortuna ultimamente ci assiste poco. Sono contento della prestazione dei miei uomini anche alla luce dei numerosi indisponibili. Guardiamo  il bicchiere mezzo pieno. Non molliamo la presa, nonostante le assenze siamo sempre lì”

Sotto i riflettori la prova di Nicholas Sborgia come esterno sinistro: “Nicholas è un giocatore importante per noi. In questa posizione ha giocato con ottimi risultati quando era a Giulianova”, ha concluso il tecnico spoltorese, “Sono contento per lui, così come sono contento della prestazione di tutti i miei giocatori. Adesso c’è la sosta sepriamo di recuperare i vari infortunati. “

Impostazioni privacy