Val di Sangro – Villa 2015 3-1, accade tutto nella ripresa VIDEO

Val di Sangro: Di Cecco, Mastronardi, Caporale, Pili, Fiocco, Di Deo, Tano, Carafa, Mucci (42’ st Mucci), Soria, Spinelli (34’ st D’Orazio) A disposizione: Ceriocola, Porfilio, Marcello Rossetti, Giannobile, Antonello Rossetti Allenatore: Di Cencio
Villa 2015: Giangiacomo, Mattia Galasso, Colantonio, Ferri, Formento (10’ st Davide Galasso), Di Quinzio, Leombruno (26’ st Proterra), Fasciani, Rispoli, Rapino, Joseph Miele A disposizione: Sciavilla, Barbone, Bevilacqua, D’Amario, Diop Allenatore: D’Orazio
Arbitro: Giorgetti (sezione di Vasto)
Assistenti: Bernardini (sezione di Pescara) e Bosco (sezione di Lanciano)
Marcatori: 9’ st Fasciani (aut.), 26’ st e 50’ st (rig.) Soria, 43’ st Proterra
Ammoniti: Di Deo, Pili, Caporale (VDS) Mattia Galasso, Rispoli (V)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 6’ st, angoli 5-7 per il Villa 2015

 Atessa. Al Monte Marcone di Atessa la Val di Sangro batte il Villa 2015 3-1 con i sangrini che proseguono così la loro marcia verso i play off ed i francavillesi che non riescono ad uscire dal periodo negativo. Reti siglate tutte nella ripresa.

 Primo tempo abbastanza equilibrato e ben giocato da ambo le squadre che son apparse ben in palla e pronte a sfoderare il colpo decisivo in qualsiasi momento. Avvio di ripresa shock per i biancorossi che dopo aver sventato alcuni pericoli vanno sotto con un’autorete di Fasciani, dopo il raddoppio dei padroni di casa buona reazione del Villa 2015 che nei minuti finali dimezzano lo svantaggio con il subentrato Proterra, ma in chiusura un penalty procurato e realizzato dallo stesso Soria chiude definitivamente le sorti del match.

 Nella Val di Sangro assente l’infortunato Di Biase. Invece nel Villa 2015 ou gli indisponibili Vinvenzo Miele, Cozzolino e Berardocco. L’influenzato Davide Galasso lasciato inizialmente in panchina, mentre viene impiegato dal 1’ il nuovo acquisto Fasciani.

Al 7’ Rapino riceve un appoggio di tacco di Fasciani, la sua conclusione da fuori è blobbaa da Di Cecco. Al 29’ sugli sviluppi di una punizione battuta da Soria Spinelli raccoglie la ribattuta e manda sul fondo. Al 31’ sugli sviluppi di una punizione battuta sulla sinistra da Rapino uno spiovente di Fasciani lambisce la traversa. Al 39’ sugli sviluppi di un angolo Giangiacomo para un colpo di testa di Carafa.

 Nella ripresa al 4’ Mucci raccoglie un lancio lungo, il suo diagonale è ribattuto di piede da Giangiacomo. Al 9’ Val di Sangro in vantaggio: traversone di Soria dalla sinistra, Fasciani devia nella propria porta. Reagisce il Villa: al 15’ sugli sviluppi di un angolo Joseph Miele di prima intenzione manda di un soffio sopra la traversa. Al 18’ una punizione di Rapino è smanacciata in angolo da Di Cecco. Al 26’ il raddoppio dei padroni di casa con una punizione di Soria che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 43’ il Villa accorcia le distanze con Rapino che mette in mezzo per il subentrato Proterra che insacca. Al 49’ rigore per la Val di Sangro per un attrerramento in area di Ferri su Soria. Alla battuta va lo stesso numero 10 biancazzurro che spiazza Giangiacomo.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy