Pescara calcio a 5, big match con la capolista Napoli

Pescara. Incontrerà la capolista Napoli al Palarigopiano il Pescara nell’ultima gara del girone d’andata, ovvero il mach clou che al giro di boa deciderà la prima piazza del torneo.

La partita inizierà alle ore 20:45 di domani, venerdì 16 dicembre e vede confrontarsi due squadre che hanno sin qui giocato un campionato speculare, scavando un ampio fossato tra loro e il terzo posto occupato dalla Luparense.

I partenopei arrivano al PalaRigopiano, vantando una striscia di otto vittorie consecutive, e dopo la vittoria nel recupero con Rieti si sono nuovamente issati in testa alla classifica. Il Napoli con un pari si aggiudicherebbe il titolo virtuale di campione d’inverno. Per i biancazzurri il risultato utile per chiudere il girone di andata al primo posto è invece solo ed unicamente la vittoria.

In realtà questo titolo non accrescerebbe di un grammo le posizioni di rendita sinora conquistate. Sia Napoli che Pescara, infatti, sono già teste di serie e sicure di organizzare un girone della prima fase di Winter Cup in programma dal 27 al 29 dicembre.

Si giocherà quindi esclusivamente per mettere in carniere altri punti preziosi, utili a costruire una ancor più solida rendita di classifica.

Un’assenza per il Pescara, privo dello squalificato Borruto, e un’assenza per il Napoli, che dovrà fare a meno di Manfroi.

Arbitreranno Angelo Galante (Ancona) e Lorenzo Cursi, coadiuvati al cronometro da Manuela Di Fabbi (Sulmona).

Impostazioni privacy