Serie D, San Nicolò-Agnonese il big match della 13° giornata

Riconquistata la vetta della classifica nel recupero di mercoledì in casa contro la Fermana, il Matelica dopo il 3-0 rifilato ai canarini vuole sfruttare al meglio il fattore campo. Arriva il Campobasso, non lo squadrone delle scorso anno allenato da Favo, ma una formazione che staziona a metà classifica a cui però manca qualcosa per il salto di qualità.

Mister Mecomonaco spera di recuperare sino all’ultimo Esposito. Rispetto a mercoledì scorso potrebbero esserci novità in campo. All’inseguimento ci sono Vastese ed Agnonese. Gli aragonesi tornano dinanzi al proprio pubblico dopo l’impresa in terra di Romagna contro la Sammaurese. 10 punti nelle ultime 4 gare sono in buon bottino per gli abruzzesi che dovranno però vedersela con il Castelfidardo. Marchigiani alla seconda trasferta consecutiva e che non possono permettersi passi falsi ulteriori dopo la sconfitta contro l’Alfonsine. Rischiano di ripiombare in zona play out.

Agnonese alla prova del 9 a Teramo contro un ottimo San Nicolò. Molisani ringalluzziti dopo il 3-0 rifilato domenica scorsa proprio al Matelica. Ma San Nicolò avversario forte, con una lunga striscia di risultati utili e che vuole indossare i panni della vera inseguitrice dei matelicesi.

Fermana che vuole dimenticare in fretta il 3-0 di Matelica. C’è il Pineto di Amaolo, squadra in piena zona play out ma reduce dalla vittoria interna contro la Civitanovese. Seconda gara consecutiva al Tubaldi per la Recanatese. Ancora un derby per i giallorossi, questa volta contro la Vis Pesaro. Leopardiani che devono invertire la rotta in fretta, per evitare che le zone play out e salvezza si allontanino troppo. Pesaresi a caccia del riscatto dopo la sconfitta interna di sette giorni fa contro la Fermana.

Chieti-Sammaurese conta soprattutto per i romagnoli, tenuto conto che gli abruzzesi sembrano ormai spacciati. San Marino-Jesina conta invece per entrambe le formazioni. Chi vince può persino sperare di rientrare per un piazzamento play off. Al Pirani di Grottammare il Monticelli vuole i 3 punti contro il Romagna Centro. Per i biancazzurri di Stallone il successo significherebbe tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

Per quanto riguarda, infine, la Civitanovese c’è l’Alfonsine in casa. Occasione ghiotta per interrompere la striscia di 3 sconfitte consecutive. Nel girone G, turni non proibitivi per le abruzzesi. L’Aquila di scena in trasferta, contro il Muravera. L’Avezzano, falcidiato dal giudice sportivo, in casa contro il Lanusei.

Impostazioni privacy