Eccellenza, Coppa Italia, Martinsicuro in semifinale: eliminato il Morro ai rigori

MORRO D’ORO: Angelini, Patacchini (44’st Recchiuti), Di Giacinto, Ramku, Di Berardino, Di Michele, Cianelli Alf. (28’st Torbidone), Seca, Ciannelli Ale. (20’st Di Francia), Gentile, Di Giacomo. A disp. Di Giammatteo, Marini, Di Diadoro, Mingone. All.Vallarosa

 

MARTINSICURO: Di Berardino, Lanzano, Pietropaolo Al., Mariani, Kala, De Cesaris, D’Angelo (30’st Kone), Pietropaolo An., Liberati A. (22’st Fabiani), Ruzzier, Picciola (11’st Oresti). A disp. Osso, Picone, Lattanzi, Liberati S. All. Di Fabio

 

 

Arbitro: Verrocchi di Sulmona    (Boffa-Chiavaroli)

 

 

Reti: 8’pt Kala, 9’st Gentile, 40’st Ruzzier

 

 

Note. Ammoniti De Cesaris, Pietropaolo Al., Pietropaolo An., Torbidone. Angoli 5-2 per il Martinsicuro, spettatori 70 circa. Recupero 1′ pt, 4′ st.

 

 

Il Martinsicuro ribalta il risultato dell’andata e nella lotteria dei calci di rigore supera il Morro ed approda alle semifinali di coppa in cui affronterà il Cupello che ha eliminato il Sambuceto. I ragazzi di Di Fabio nei 90′ regolamentari hanno equilibrato il risultato nell’andata dove al Tommolini i morresi si erano imposti per 2-1. Un Martinsicuro che riacciuffato la gara allo scadere dopo aver sprecato tantissimo davanti a Angelini e fallito l’ennesimo penalty calciato da Ruzzier.

 

 

Poi, dal dischetto non hanno sbagliato andando a segno con Antonio Pietropaolo, Oresti, Fabiani e Kone mentre, i locali ne hanno sbagliati due; uno calciato fuori, l’altro deviato da Di Berardino. Ampio turn over delle due squadre con molti fuori quota in campo. Nelle formazioni iniziali cinque gli under tra gli ospiti e ben 9 tra i locali. Mister Di Fabio ha proposto un 4-2-3-1 molto offensivo per recuperare la sconfitta subita nell’andata mentre tra i locali in panca i vari Di Francia, Torbidone, Recchiuti e Marini.

 

 

La gara vede il vantaggio ospite con una bordata di Kala da fuori su azione susseguente a calcio d’angolo. Poi diverse occasioni tra cui due nette sui piedi di Liberati. Nella ripresa i Morro pareggia su punizione dal limite di Gentile che piega le mani a Di Berardino. Ospiti ancora vicini al gol con Ruzzier, Kone e Fabiani mentre lo stesso Ruzzier si fa deviare il rigore da Angelini. Poi la lotteria dei rigori fa esultare i biancazzurri, in campo in completo nero, e li proietta alle semifinali di Coppa che si giocheranno ad inizio 2017.

 

Gli altri risultati

 

Paterno-Capistrello 5-0 (andata 3-1)

Sambuceto-Cupello 2-2 (andata 0-0)

Francavilla-Alba Adriatica 1-2 (classifica triangolare: Alba 6, Rc Angolana 3, Francavilla 0)

 

Semifinali

 

Martinsicuro-Cupello

Alba Adriatica-Paterno

 

Impostazioni privacy