Serie D, il San Nicolò batte la Sammaurese (1-0) e sale al secondo posto

Il San Nicolò centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella arrivata domenica scorsa contro l’Alfonsine. I biancazzurri battono la Sammaurese () e si issano al secondo posto solitario in classifica, all’inseguimento del Matelica che, battendo il Monticelli, si prende la vetta del girone F (ma ha un’altra gara da recuperare).

La partita non offre grandi spunti nel primo tempo: l’occasione migliore per i biancazzurri arriva al 16’, quando D’Egidio si infila in area e, defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro che Gori indirizza in angolo di piede. La Sammaurese protesta alla mezz’ora per un presunto fallo di mano di Mozzoni in area, con il terzino in chiusura su Ninte. Il direttore di gara però lascia proseguire.

Il San Nicolò parte bene nella ripresa, ha una doppia occasione con Bisegna (punizione a due in area murata) e Chiacchiarelli. E’ proprio l’ex Fano a propiziare il vantaggio, facendo partire al quarto d’ora un cross dalla destra che Traini indirizza in rete. Gli ospiti rispondono con Scarponi ed Incoronato, ma senza esito.

Non ci saranno più occasioni da una parte e dall’altra, nonostante il tentativo di assedio finale della Sammaurese. I biancazzurri torneranno in campo domenica in casa della Jesina.

Nell’altro recupero di giornata il Matelica ha battuto il Monticelli con i gol di Pera e Di Maio, issandosi al primo posto in classifica e con un’altra gara da recuperare.
SAN NICOLO’ – SAMMAURESE 1 – 0

San Nicolò: Ciotti; Di Stefano, Milillo, De Santis, Mozzoni; Petronio, Stivaletta; Chiacchiarelli, D’Egidio (22’st Pretara), Bisegna (37’st Di Lullo); Traini (28’st Moretti). A disp.: Recchiuti, Casavecchia, Boccanera, De Cerchio, Napolano, Testi. All.: Epifani.
Sammaurese: Gori; Gualandi, Petrarca, Rosini, Tartabini; Scarponi, Santoni, Errico; Ninte (28’st Incoronato), Pieri (7’st Sartori), Peluso (41’st Lombardi). A disp.: Hysa, Gaiani, Giulianelli, Pesaresi, Giannelli, Righini. All.: Protti.
Arbitro: Festa di Avellino.
Reti: 15’st Traini.
Note: ammoniti Bisegna, Chiacchiarelli, Pretara, Peluso, Rosini; recuperi 3’ e 4’.

Recuperi 9a giornata Serie D Girone F
San Nicolo Teramo-Sammaurese 1-0
Monticelli-Matelica 0-2
Fermana-Recanatese 2-1

CLASSIFICA:  Matelica 23; San Nicolò 22; Agnonese e Vastese 21; Vis Pesaro 20; Fermana 19; Sammaurese 17; Castelfidardo, San Marino, Campobasso e Jesina 14; Romagna e Monticelli 13; Civitanovese 12; Alfonsine, Pineto e Recanatese 9; Chieti 1.

Matelica e Monticelli una gara in meno

Recupero 9a giornata Serie D Girone G
Vivialtoteveresansepolcro-Rieti 0-1

CLASSIFICA: Albalonga 24, Rieti 23; L’Aquila 22; Ostia, Monterosi e Nuorese 21; Arzachena 18; Flaminia 16; Avezzano 15; Trestina 13; San Teodoro e Sansepolcro 12; Muravera 11; Foligno 10; Latte Dolce e Città di Castello 9; Lanusei 7; Torres 6.

 

Impostazioni privacy