Teramo-Rimini diretta play off serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Teramo-Rimini a partire dalle ore 16:00. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo della finale play-off del girone F di Serie D Teramo-Rimini. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Teramo

 1

3

Rimini

67′ Gambino

60′ Valeriani

91’r Olcese

112’Massaccesi



 

121′ Dopo un minuto di recupero, termina anche il secondo tempo supplementare: il Rimini sbanca Teramo con il punteggio di 3-1 e accede al turno successivo. Il Teramo esce sconfitto, dice addio alla corsa play-off e chiude un campionato vissuto da protagonista. I biancorossi, però, perdono dopo aver dato tutto: la conferma arriva dagli applausi finali dello sportivissimo pubblico di casa. Le speranze di Lega Pro del Diavolo, a questo punto, passano solamente per un eventuale ripescaggio.

118′ Ultimi assalti del Teramo alla ricerca della disperata rimonta: Orta all’interno dell’area prova una conclusione a giro verso il secondo palo. La palla termina di poco alla sinistra del palo di Pazzini.

116′ Sul cross dal fondo destro di Di Paolo, Borrelli tenta la conclusione volante in area ma la palla, colpita male, finisce alta sopra la traversa di Pazzini.

112′ Il Rimini in contropiede trova la terza marcatura con Massaccesi: Cardinale si invola verso la porta di Farò e serve sulla fascia sinistro il defilato Massaccesi, la cui conclusione si insacca sotto la traversa di Farò. Il portiere teramano tocca ma non evita la rete che suggella il passaggio del turno romagnolo.

110′ Dopo un clamoroso svarione di Borrelli, Olcese si avvia in contropiede solitario e conclude verso la porta di Farò, miracoloso nel respingere in angolo e tenere ancora in partita i propri compagni. 

109′ Sterile assedio dei biancorossi di casa, i quali spingono alla ricerca del gol qualificazione.

106′ L’arbitro Manzino di Tivoli fischia l’inizio del secondo tempo supplementare.

105′ Termina il primo tempo supplementare: due a uno in favore del Rimini, sta decidendo il rigore di Olcese decretato per un ingenuo fallo di Gattari.

104′ Su un contropiede coast-to-coast di M.Brighi, Farò in uscita bassa riesce ad anticipare la battuta del solissimo Massaccesi.

99′ Su un’azione di contropiede romagnola scaturita da una palla persa a centrocampo da Borrelli, Olcese va alla battuta dal limite: la sfera si perde di poco sopra la traversa della porta teramana.

94′ Nel Rimini esce Buonocunto ed entra Massaccesi. 

91′ Calcio di rigore per il Rimini ed espulso Gattari nel Teramo per doppia ammonizione: su un lancio innocuo proveniente dalla trequarti, il difensore biancorosso è ingenuo nel trattenere Olcese. Per l’arbitro è rigore: dal dischetto, lo stesso attaccante riminese insacca sotto l’incrocio del portiere biancorosso che intuisce ma non riesce a deviare. 

91′ L’arbitro Manzino di Tivoli fischia l’inizio del primo tempo supplementare.

94′ Dopo quattro minuti di recupero, termina uno a uno il tempo regolamentare tra Teramo e Rimini: al gol di Valeriani, ha risposto lo stacco di testa di un imperioso Gambino. Ora si giocheranno due tempi supplementari da quindici minuti: se dovesse persistere nuovamente la parità, il Teramo passerà il turno usufruendo del migliore posizionamento in classifica nella stagione regolare.

89′ Nel Teramo esce Arcamone ed entra Orta.

81′ Gambino, con uno stupendo lancio di esterno destro, lancia il contropiede di Arcamone il quale, solo davanti a Pazzini, non riesce ad agganciare: l’attaccante argentino riesce a guadagnare solo un calcio d’angolo per la chiusura di un difensore riminese.

78′ Ammonito A.Brighi nel Rimini per gioco falloso: secondo giallo (ingenua scorrettezza a centrocampo su Gambino) e doccia anticipata per il giovane terzino destro riminese.

71′ Ammonito A.Brighi nel Rimini per gioco falloso.

67′ PAREGGIO DEL TERAMO: sulla punizione dalla trequarti di Scartozzi, lo stacco di Gambino, ad anticipare A.Brighi, è imperioso. La palla si insacca all’angolo basso alla sinistra di Pazzini per l’esplosione di gioia del pubblico del Comunale. Secondo, strepitoso, gol consecutivo di Gambino in questi play-off. 

67′ Nel Teramo esce Russo ed entra Lenart.

65′ Nel Rimini esce Baldazzi ed entra M.Brighi.

62′ Nel Teramo espulsione diretta per Colacioppo: il giocatore biancorosso finisce anzitempo negli spogliatoi per proteste, dopo una punizione non assegnatagli dal fischietto Mangino di Tivoli. 

60′ Sulla punizione dalla destra di Baldazzi, la difesa del Teramo è nuovamente distratta: Valeriani, all’interno dell’area, tocca la sfera quel tanto per basta per insaccarla all’angolo basso alla destra di Farò. Il Rimini passa in vantaggio sfruttando l’ennesima distrazione teramana su palla inattiva. 

59′ Ammonito Gattari nel Teramo per gioco falloso: diffidato, salterà la prima partita del prossimo campionato.

54′ Ammonito Gambino nel Teramo per gioco falloso.

53′ Sul cross liftato dal fondo destro di Gambino, Borrelli in area stacca senza agganciare il pallone di testa: la sfera giunge sul secondo palo a Di Paolo, la cui battuta si perde altissima sopra la traversa di Pazzini.

48′ Sulla punizione dalla destra di Baldazzi, A.Brighi stacca solissimo in area teramana ma non riesce ad inquadrare la porta di Farò: la palla si perde di pochissimo alta sopra la traversa. 

46′ L’arbitro Mangino di Tivoli fischia l’inizio della seconda frazione. Nel Teramo esce Gabrieli ed entra Ianni. 

48′ Dopo tre minuto di recupero, termina zero a zero la prima frazione tra Teramo e Rimini: dopo una prima mezz’ora avvincente, con occasione su entrambi i fronti, la gara è divenuta più equilibrata. Rimini in dieci dal ventottesimo minuto: rosso diretto a Mastronicola, per un colpo proibito a Gattari durante una mischia precedente alla battuta di un calcio d’angolo.

47′ Calcio di punizione di Aquino dai venticinque metri: la palla si perde altissima sopra la traversa della porta di Farò. L’estremo teramano, però, era in pieno controllo della sfera. 

42′ Ammonito Scartozzi nel Teramo per gioco falloso: diffidato, salterà la prima partita del prossimo campionato.

41′ Baldazzi va via sulla fascia sinistra e, dal fondo, tocca per qualche compagno accorrente: nè Buonocunto nè Olcese, però, si fanno trovare pronti all’appuntamento con il gol. 

36′ Nel Rimini esce Onescu ed entra A.Brighi.

33′ Sul quarto angolo per il Rimini, Baldazzi mette al centro un pallone sul quale la difesa teramana è disattenta: la conclusione di testa di Valeriani si perde di un soffio sopra la traversa della porta difesa da Farò.

28′ Russo sui venticinque metri perde ingenuamente un pallone che Valeriani scaglia di prima intenzione verso la porta di Farò: il portiere biancorosso è costretto ad alzare in angolo. Prima della battuta del corner, nella mischia Mastronicola colpisce con una gomitata il difensore del Teramo Gattari: l’arbitro, vicinissimo all’azione, vede tutto ed estrae il rosso diretto per il difensore romagnolo.

25′ Sul cross dalla destra di Borrelli, Arcamone in area anticipa di testa il diretto avversario: la palla, destinata all’angolino basso, viene parata in due tempi dal portiere riminese. Qualche istante prima, il Rimini aveva reclamato un calcio di rigore per un tocco di mano da parte di Gattari: Mangino di Tivoli, però, aveva lasciato giustamente correre.

15′ Ammonito Gabrieli nel Teramo per gioco falloso: diffidato, salterà la prima partita del prossimo campionato.

13′ Sul secondo corner per il Teramo, Colacioppo mette al centro un pallone insidioso sul quale Pazzini è incerto nell’uscita: la sfera giunge al limite a Di Paolo il quale, in condizioni di scarso equilibrio, non inquadra la porta romagnola.

11′ Baldazzi sulla sinistra crea scompiglio nella difesa teramana: il cross al centro viene respinto di testa da D’Eustacchio, il quale anticipa di un soffio Olcese. La palla giunge al limite a Valeriani, la cui battuta di prima intenzione viene respinta in angolo da Farò. Sul corner seguente, Aquino di testa anticipa i difensori teramani ma la palla viene respinta nei pressi della linea da un difensore di casa. 

8′ Sul cross dalla fascia sinistra di Vittori, Farò esita nell’uscita bassa e per poco non si fa beffare da Olcese. Il tocco con la punta dello scarpino dell’attaccante si perde di poco a lato del palo destro della porta teramana.

4′ Avvio a spron battuto del Teramo: Gambino recupera palla sulla fascia destra e mette in area un cross teso sul primo palo, laddove Arcamone è in ritardo di un soffio alla deviazione sottomisura. Palazzi, appostato all’altezza del secondo palo, di testa sventa in calcio d’angolo. 

1′ L’arbitro Mangino di Tivoli fischia l’inizio della gara.

 

La gara inizia con alcuni minuti di ritardo sul previsto orario delle 16 a causa di un buco presente nella porta al di sotto della curva occupata dai tifosi biancorossi del Diavolo.

 

Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Elena Petrizzi, la piccola teramana di 22 mesi deceduta ieri all’Ospedale Salesi di Ancona dopo essere stata “dimenticata” dal papà per cinque ore nell’auto sotto il sole. 

 

Le squadre stanno effettuando il classico riscaldamento pre-partita: a poco più di un quarto d’ora dall’inizio della gara, sono più di tremila le persone che assiepano le tribune del Comunale di Piano d’Accio. Il Teramo si schiera con la formazione largamente annunciata alla vigilia: Scartozzi, recuperato dal problema alla caviglia patito durante la settimana, è regolarmente in campo. Nel Rimini le novità rispetto alla gara contro il Forlì sono rappresentate da Palazzi in difesa e Valeriani sulla linea mediana. 

 

Formazioni:

Teramo: Farò, D’Eustacchio, Russo, Scartozzi, Gabrieli, Gattari, Di Paolo, Colacioppo, Arcamone, Borrelli, Gambino. A disp: Di Giandomenico, Bontà, Ianni, Lenart, Bolzan, Borgogni, Orta. All: Cifaldi

Rimini: Pazzini, Palazzi, Vittori, Mastronicola, Aquino, Valeriani, Onescu, Cardinale, Olcese, Baldazzi, Buonocunto. A disp: Scuffia, A.Brighi, M.Brighi, Massaccesi, Sari, Zanigni, Ragatzu. All: D’Angelo

Arbitro: Antonello Mangino di Tivoli (Ficarra e Saia di Palermo)

 

Francesco Graduato

 

Impostazioni privacy