Serie D, San Nicolò a caccia del quarto successo consecutivo

Sarà il Del Duca di Ascoli ad ospitare il derby tra il Monticelli e il Matelica. I biancazzurri, che devono recuperare la sfida contro il Chieti, affrontano un avversario che ha ritrovato, grazie alla cura di Antonio Mecomonaco, feeling con il successo.

Due le vittorie di fila per i biancorossi, mentre i locali vengono da una lunga striscia di risultati: 5 pareggi e un successo. Gara che dovrebbe offrire spettacolo perché Nico Stallone fa giocare bene la sua squadra. E l’innesto di due bomber di razza come Pedalino e Bucchi sono uno spauracchio per le difese. Compresa quella del Matelica che finora non è apparsa per nulla vulnerabile.

Prima della gara, sfilata dei ragazzi della scuola calcio e di tutto il settore giovanile del Monticelli. La capolista Agnonese, che dopo aver battuto la Fermana non può più essere considerata una sorpresa, sarà in terra di Romagna contro l’Alfonsine, formazione ai margini della zona play out.

Il San Nicolò è la squadra che ha la migliore striscia di vittorie, tre consecutive e vetta distante appena tre lunghezze. Arriva la Sammaurese che non sta attraversando un buon momento, nonostante un buon inizio di torneo. In terra d’Abruzzo derby all’Aragona di Vasto tra i biancorossi di Colavitto, a secco di punti da due gare, e il Pineto di Amaolo, 4 punti nelle ultime due di campionato.

Derby anche per la Fermana. Le due sconfitte consecutive hanno allontanato i canarini dalla vetta. Arriva la Recanatese. I leopardiani sono in piena zona retrocessione, a due lunghezze da quella play out. Alla Fermana il successo serve per alimentare sogni di gloria, ai giallorossi per iniziare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Chi può iniziare a pensare in grande è la Vis Pesaro.

La squadra di Sassarini gioca un bel calcio. A Chieti, fanalino di coda, parte coi favori del pronostico. E poi con un Ridolfi in grande spolvero e con Costantino che porta una media di un gol a partita, credere a qualcosa di più della salvezza è assolutamente lecito. A caccia del terzo successo stagionale, per dare valore ai pareggi fin qui ottenuti, la Civitanovese.

Contro il Romagna Centro i rossoblù sulla carta possono finalmente fare bottino pieno. Anche se i romagnoli non vanno presi sotto gamba. Campobasso impegnato a San Marino, mentre a Castelfidardo la Jesina è in cerca di continuità di risultati. Ma i fidardensi in casa sono temibili e non possono regalare punti. Nel Girone G, l’Aquila in terra laziale contro il Flaminia per continuare la rincorsa al vertice, mentre l’Avezzano ospita il Monterosi allo stadio de’ Marsi. Ingresso libero per donne e bambini.

Impostazioni privacy