Serie D, scontro al vertice a Matelica: Vastese con 200 tifosi al seguito

Scontro d’alta classifica a Matelica, dove si affrontano due delle tre capolista. La squadra di Aldo Clementi se la vedrà con la sorprendente Vastese che in questo avvio di stagione ha raccolto 11 punti, recuperandone ben 4 ai biancorossi marchigiani, reduci da due pareggi consecutivi nei derby col Castelfidardo in caso e a Civitanova. Abruzzesi che saranno accompagnati da oltre 200 sostenitori.

Matelica con un paio di dubbi. Borgese ed Esposito non sono al meglio della condizione. Potrebbe approfittarne l’altra sorpresa del girone, l’Agnonese, che riceve a domicilio un Chieti a secco di punti e alle prese con una serie infinita di problemi. I molisani, che sono in vetta, potrebbero ritrovarsi addirittura solitari a comandare la classifica. Sulla carta non dovrebbe esserci storia. Potrebbe guadagnare posizioni anche la Fermana. Al Recchioni arriva il San Marino che stenta a decollare.

Due squadre costruite per vincere e che dovrebbero offrire un bello spettacolo. Da valutare anche la romagnola Alfonsine che occupa la quinta piazza ed è dunque in piena zona play off. Arriva il Campobasso che ha raccolto un solo punto nelle ultime due uscite.

Troppo poco per una squadra che sino allo scorso anno era in lotta per il salto di qualità. Ma l’ennesimo cambio di società non sembra aver portato bene ai molisani. In lotta per il piazzamento play off anche la Civitanovese che rende visita al Monticelli. Rossoblù dal grosso potenziale, come hanno dimostrato sette giorni fa imponendo il pari al Matelica, ma che devono cancellare i difetti difensivi. Monticelli invece a caccia del primo successo stagionale, che darebbe valore ai 4 pareggi fin qui conquistati.

Sammaurese impegnata nella trasferta di Pineto. Gli abruzzesi hanno ingaggiato in settimana l’attaccante ex Jesina Ragatzu e il centrocampista ex Giulianova Straccia per rilanciarsi in classifica. Gara a portata di mano per la truppa di Aldo Ammazzalorso. A Recanati, invece, sfida tra due deluse di questo avvio di stagione. Chi ha tutto da perdere è il San Nicolò. Sei punti dopo 5 giornate sono davvero pochi.

La Recanatese di punti ne ha 5 e la sconfitta di Vasto pesa come un macigno. Gara non facile per la Jesina in trasferta contro il Romagna Centro. Ma i leoncelli vogliono dare continuità alla vittoria sul Pineto. Derby in chiave salvezza tra la Vis Pesaro, 4 risultati utili consecutivi, e il Castelfidardo, reduce da una striscia positiva di 3 gare.

Nel Girone G, L’Aquila e Avezzano a caccia di riscatto. I rossoblù in casa contro il Lanusei per sfatare il fattore campo, finora tabù. I marsicani in terra sarda a Nuoro contro una delle migliori squadre del raggruppamento.

Impostazioni privacy