Eccellenza, il Martinsicuro passa a Miglianico (2-0) e resta al comando

Miglianico: Ferrara 5,5, Scordella 5,5, Colarossi 6, Perfetti 6, Tacconelli 6, Miccoli 6, Di Pompeo 5,5 (29’st Damiano 6), Battista 6 (8’st Pompeo 6), Palombaro 5,5, De Leonardis 6,5, Leone 6,5 (29’st Di Muzio 6). A disp. Matricardi, Fiaschi, Di Vito, Grossi. All. D’Ambrosio

 

Martinsicuro: Osso 6,5, Latini 6 (29’st Ricci L. 6), Pietropaolo Al. 6,5, Mariani 6, Oresti 6, De Cesaris 6, Kone 6 (34′ st Picciola 6,5), Pietropaolo An. 6,5, Liberati A. 6 (27’st Fabiani 6), Kala 6. Ruzzier 6. A disp. Di Berardino, Schiavi, Ricci E., Liberati S. All. Di Fabio

 

Arbitro: Claudia Di Sante Marolli di Pescara 6 (Di Risio- Rossini)

 

Reti: 3’pt Kone, 43’st Picciola

Note. Ammoniti Scordella, Perfetti, Miccoli, Di Pompeo (MI), Pietropaolo An. (MA). Angoli 4-1 per il Miglianico, spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Recupero 1′ pt, 5′ st.

 
Il Martinsicuro espugnba Miglianico, ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato e resta in testa alla classifica. Cinica la squadra del presidente Di Egidio, che va subito in vantaggio regge all’offensiva dei padroni di casa e nel finale realizza la seconda rete bissando con lo stesso risultato della scorsa stagione.

 

Tra i locali mister D’Ambrosio deve fare a meno degli squalificati Pompei e Torsellini con il fuoriquota Palombaro al centro dell’attacco. Assenze pesanti anche per Di Fabio che deve rinuciare per squalifica a D’Angelo ma anche agli infortunati Lanzano e Tommasi a cui si aggiunge Donzelli rimasto vittima di un incidente stradale, con lievi conseguenze, sabato. Di Fabio schiera Kone alto sulla destra e rientrano Andrea Liberati al centro dell’atttacco a far coppia con Ruzzier e recera basso a sinistra Aldo Pietropaolo.

 

Pronti via e ospiti in vantaggio; lancio lungo di Oresti per Ruzzier sulla sinistra che supera Scordella e mette al centro sul secondo palo trovando Ferrara fuori posizione e per Kone è un gioco spingere la sfera in rete. La risposta dei locali al 21′ quando Osso è bravo ad opporsi a Leone da due passi. Prima del riposo ci prova Oresti su punizione che non sorprende Ferrara.

 

 

Ci prova Antonio Pietropaolo da posizione defilata con Ferrara a respingere e Leone con Osso bravo alla deviazione. Nella ripresa i locali provano a riequilbrare il risultato e vanno al tiro con Leone, due volte, la prima si spegne fuori e la seconda trova pronto ossofuori, e De Leonardis su cui è bravo Osso a chiudere la porta. Alla mezzora prima val tiro Aldo Pietropaolo da fuori area con Ferrara che blocca in due tempi, poi la conclusione di De Leonardi si stampa sulla traversa. Nel finale mentre i locali cercano di arrivare al pareggio gli ospiti raddoppiano. Ruzzier va via sulla sinistra fino a fondo campo e mette la sfera dietro dove la forte conclusione di destro di Picciola dallo spigolo dell’area prima sbatte sotto la traversa e poi gonfia la rete chiudendo il match. Osso supera quota 500 minuti di imbattibilità, la squadra resta in vetta e domenica duro banco di prova della capolista con l’arrivo al Tommolini del Capistrello, oggi al primo stop in campionato per mano del Paterno.

Impostazioni privacy