Serie D, ancora un pari per il San Nicolò: 0-0 contro la Vis Pesaro

Un pareggio che rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria casalinga in stagione. Il San Nicolò non va oltre lo 0-0 contro la Vis Pesaro, sbaglia un calcio di rigore con Napolano e rischia di capitolare nella ripresa.

Nella Vis Pesaro fa l’esordio dal primo minuto in porta il classe 97 Cappuccini. La Vis parte bene e riesce, nel primo quarto d’ora, a tenere il San Nicolò nella propria metà campo. La squadra di Sassarini riuscirebbe anche a centrare il vantaggio al 9’, ma il secondo assistente ravvisa una posizione di fuorigioco dell’ex Rocco Costantino. Il San Nicolò prova ad alzare il baricentro: una traversa di Petronio suona la sveglia. Nel finale di primo tempo, Napolano e Traini ci provano invano, poi Moretti ha una doppia occasione su cui Cappuccini ci mette in qualche modo una pezza: l’attaccante del San Nicolò prova prima, in contrasto, ad indirizzare il pallone in rete, con la sfera che però finisce di un soffio a lato.

Poi è ancora Moretti a provare ad approfittare di un’uscita avventata di Cappuccini, che rimedia in qualche modo. Nella ripresa Epifani inserisce Stivaletta al posto di uno spento Traini e passa al 4-3-3. Il San Nicolò ha l’occasione ghiotta di passare in vantaggio quando Mozzoni viene atterrato da Paoli in area: il calcio di rigore accordato dal direttore di gara viene però neutralizzato da Cappuccini, con Napolano che non riesce ad angolare il pallone.

E’ la Vis a rendersi pericolosa poco dopo quando Bugaro coglie la traversa direttamente da calcio d’angolo. Costantino, due minuti più tardi, temporeggia troppo in area dopo un’indecisione della difesa biancazzurra, che però riesce a rimediare. La squadra di Sassarini è ancora pericolosa con Bugaro che fa partire un destro sul quale Tedesco non arriva di un soffio. La Vis preme: al 35’ Costantino si divora un’occasione colossale forse pensando di essere in fuorigioco. L’attaccante non riesce ad impattare il pallone per dirigerlo in porta a tu per tu con Ciotti.

Il San Nicolò reagisce tre minuti dopo con un sinistro di Mozzoni in area che si spegne di un niente a lato. La gara si chiude praticamente qui, con un pareggio che alla fine scontenta entrambe le squadre. Per il San Nicolò troppo terreno perso in questo inizio di stagione.

Impostazioni privacy