La Scuola Calcio Cologna al “III Trofeo Coni” in programma a Cagliari

La Scuola Calcio D’Elite Cologna si fregia di un altro, importantissimo, riconoscimento. Dopo aver partecipato alla Finale Nazionale riservata ai Pulcini 2005 svoltasi a Coverciano nello scorso mese di giugno, i giovani del Cologna sono chiamati a rappresentare la Regione Abruzzo alla Finale Nazionale del “3° Trofeo CONI”.

Dal 22 al 24 settembre Cagliari si appresta ad ospitare la Finale Nazionale del “3° Trofeo CONI”,il capoluogo isolano farà da cornice alla Manifestazione Nazionale rivolta agli atleti under 14.

L’edizione 2016 è impreziosita dalla presenza di Kinder + Sport in qualità di Title Sponsor di un evento che coinvolgerà 33 Federazioni Sportive Nazionali e otto Discipline Sportive Associate.

I circa 3.500 atleti e tecnici, provenienti dalle varie Regioni italiane – ma saranno presenti anche le rappresentative delle Comunità Italiane all’Estero di Canada e Svizzera -, si sfideranno in discipline come: Atletica, Badminton, Bocce Beach, Calcio, Canoa Kayak, Canottaggio, Ciclismo, Dama Italiana, Dama Internazionale, Danza Sportiva, Fioretto, Ginnastica Artistica, Giochi e Sport Tradizionali, Giuoco Handball, Golf, Hockey, Judo, Karate, Karting, Kickboxing, Lotta, Motonautica, Nuoto Pinnato, Nuoto Sincronizzato, Palla Tamburello Pallapugno, Pattinaggio Artistico, Pentathlon Moderno, Pugilistica, Rafting, Rugby, Scacchi, Sci Nautico, Sciabola, Softball Misto, Spada, Sport Equestri, Sport Orientamento, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Tiro a Segno, Tiro a Volo, Tiro con l’Arco, Triathlon e Vela.

Ma la manifestazione – che vuole essere un’importante occasione di promozione della pratica sportiva tra i giovani attraverso la sinergia di tutto il sistema sportivo con la partecipazione di tante associazioni sportive – prevede anche numerose attività collaterali precedute dalla Cerimonia inaugurale che si svolgerà nell’Arena Grandi Eventi – Sant’Elia di Cagliari. Dopo aver superato brillantemente la fase regionale i ragazzi del Presidente Marco D’Emilio si contenderanno l’ambita medaglia nella disciplina calcetto 3>3, in rappresentanza della F.I.G.C. abruzzese.

“Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra regione in una manifestazione così importante”, ha dichiarato il Direttore della Scuola Calcio Maurizio Franchi, “dopo i numerosi riconoscimenti a livello Federale anche il CONI ci riconosce la leadership regionale. Ci godiamo questo momento e questa grande opportunità con il pensiero rivolto al nostro Presidentissimo Silvino a cui dedichiamo, ad un anno dalla sua prematura scomparsa, la nostra partecipazione all’evento”.

La Rosa della Rappresentativa: Alessandro Di Stanislao – Gennaro Maffione – Jacopo Brunozzi – Leonardo Del Gaone – Filippo Di Domenicantonio – Lorenzo Romani. Allenatore: Maurizio Franchi. Accompagnatore: Cristina Di Eugenio.

Impostazioni privacy