Eccellenza, Martinsicuro-Paterno 2-0: uno-due in avvio di ripresa

Martinsicuro: Osso 6,5, Lanzano 6 (39’st Latini sv), Pietropaolo Al. 6,5, Ricci 6,5, Oresti 6,5, De Cesaris 6,5, D’Angelo 6,5 (27’st Kone 6), Pietropaolo An. 6,5, Liberati A. 6,5, Kala 6, Ruzzier 6 (16’st Picciola 6). A disp. Di Berardino, Awodeinde, Liberati S., Schiavi. All. Di Fabio

 
Paterno: Di Girolamo 6, Di Rocco 6 (35’st Tibaldi sv), Amore 5,5, Kras 6, Gabrieli 6, Iaboni 6, Di Iorio 5,5 (16′ st Arciprete 5,5), Vitale 6, Leccese 6, Bolzan 6,5, La Selva 6. A disp. Torge, Di Stefano, Scatena, Albertazzi, Falcone. All. Iodice
Arbitro: De Vincentis di Taranto 5,5 (Boffa – Nappi)

 

Reti: 2’st Liberati A., 6’st D’Angelo
Note. Ammoniti De Cesaris, Ruzzier, Ricci (MA), Kras, Vitale, Di Girolamo, Tibaldi (PA). Allontanato dal panchina mister Iodice. Spettatori 400 circa, angoli 4-4, recupero 3′ pt, 5′ st.

 
Martinsicuro. Un inizio di ripresa scoppiettante con i locali che in quattro minuti vanno in rete due volte e chiudono il match con il blasonato Paterno in una gara che ha richiamato al Tommolini oltre 400 spettatori e con i tifosi del gruppo Fronte Tronto che hanno colorato la gara e sospinto i biancazzurri per tutta la gara. Un match bello e avvincente nella prima frazione poi, nella ripresa il doppio vantaggio con gli ospiti che hanno alzato il baricentro, hanno tenuto il pallino del gioco ma si sono fatti vedere raramente dalle parti di Osso in maniera pericolosa.

 

 

Mister Di Fabio deve rinunciare a Mariani, Donzelli, Tommasi, Ricci e Fabiani oltre a Carbone ma può contare sul rientro di D’Angelo. Iodice non ha a disposizione gli squalificati Paris e D’Amico ma può contare sul rientro di Gabrieli schierando in attacco la coppia Leccese – La Selva. Pronti via ed il Martinsicuro è subito pericoloso con un’incursione di Liberati che entra in area e scarica il destro che non centra la porta. La risposta ospite al 10′ con La Selva che va via sulla corsia destra e semina il panico nella difesa biancazzurra che salva con difficoltà. al 13′ ghiotta occasione per il Paterno con Di Iorio che entra solo in area sulla destra e scarica il tiro su Osso in disperata uscita colpendo il portiere in pieno viso.

 

 

L’azione sfuma e il gioco rimane alcuni minuti fermo per la medicazione del portiere. Alla mezz’ora ci prova D’Angelo dal limite con Di Girolamo che si distende per la deviazione in angolo. Un primo tempo gradevole con le due squadre proiettate alla vittoria. Ad inizio di ripresa si decide l’incontro. Al secondo minuto scambio stretto in area tra Ruzzier e D’Angelo con quest’ultimo che alza il pallonetto che supera Di Girolamo e sulla linea Liberati anticipa il difensore e insacca. Passano pochi minuti e i locali concedono il bis. Liberati sfonda la difesa del Paterno entra in area e scarica il destro con Di Girolamo che in disperata uscita che riesce a deviare la sfera sulla quale il più lesto è D’Angelo che gonfia la rete. A questo punto il Paterno alza il baricentro batte punizioni e angoli ma Osso non corre mai gravi pericoli mentre i Locali chiudono gli spazi costringendo il Paterno a giocare con lunghi lanci sui quali la difesa locale è sempre ben attenta. Dopo 5′ di recupero il fischio finale che apre la festa dei tifosi biancazzurri. Domenica prossima ancora un gara casalinga ed al Tommolini arriverà il neo promosso Penne.

Impostazioni privacy