Serie D, derby Chieti-San Nicolò. Il Pineto a Pesaro

Subito un derby verità per il Matelica che ospita la Jesina. Prima giornata favorevole ad entrambe le truppe biancorosse, anche se di sofferenza per l’undici di Clementi, in rimonta sull’Alfonsine dopo essere stato sotto per 2-0. Prova di carattere per il Matelica che deve ora confermarsi dinanzi al proprio pubblico.

Jesina a caccia di conferme. La vittoria al Carotti contro la Recanatese ha detto che i leoncelli saranno una brutta gatta da pelare per chiunque. Delle pretendenti al salto di qualità, il San Nicolò va a Chieti. Primo derby stagionale per la compagine di mister Epifani. Assenti Boccanera, D’Egidio e Pretara. Ma sulla carta i biancazzurri non dovrebbero avere problemi contro una squadra, quella neroverde, che ad oggi è ancora un cantiere aperto.

L’altra big del torneo, la Fermana, è attesa dall’esordio al Recchioni contro il Castelfidardo. Entrambe reduci da uno 0-0, a Teramo per la formazione di Destro, in casa col Monticelli per i filardensi che hanno lasciato a desiderare soprattutto sul piano del carattere. Mister De Angelis pronto a presentare Gaeta in attacco dal primo minuto. In cerca di riscatto la Vis Pesaro.

La sconfitta contro la Sammaurese potrebbe aver lasciato il segno. E di fronte c’è il Pineto di Aldo Ammazzalorso, neopromossa terribile che ha liquidato senza grossi problemi all’esordio il Campobasso. Gli abruzzesi si candidano al pari della Jesina ad essere la mina vagante del girone. Incrocio marchigiano-romagnolo tra i baby del Monticelli e l’Alfonsine, e la Recanatese contro la Sammaurese.

L’altra abruzzese, la Vastese, rende visita al San Marino. Da capire se il 4-0 sul Chieti non è stato solo il risultato maturato al termine della gara contro un avversario più debole. La giornata si conclude con Campobasso-Romagna Centro e l’Agnonese che ospita la Civitanovese. Rossoblù adriatici pronti a confermarsi dopo l’exploit della prima giornata proprio contro la corazzata San Marino.

Le abruzzesi del girone G L’Aquila e Avezzano giocheranno contro il Foligno e il Flaminia.

Impostazioni privacy