Teramo Rimini diretta serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Teramo-Rimini a partire dalle ore 15:00. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo della 33ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Rimini. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Teramo

 1

2 Rimini
93′ Gabrieli

50’Gasperoni

81’Sari 



 

 

 

94′ Dopo quattro minuti di recupero, termina la lunga agonia del Teramo: i biancorossi perdono 1-2 e collezionano l’ennesima figuraccia al cospetto di un Rimini che vince sfruttando le occasioni avute nella ripresa. I padroni di casa dicono addio ai sogni promozione, anche in considerazione della contemporanea vittoria esterna del Santarcangelo a Rimini.

93′ Il Teramo accorcia con il gol di Gabrieli: sul cross dalla sinistra di Borrelli, il colpo di testa sottomisura del difensore batte Pazzini.

81′ Il Rimini approfitta di un errore della retroguardia biancorossa per siglare la seconda rete con Sari: Buonocunto serve il neo-entrato, il cui diagonale si insacca dopo aver toccato il palo alla sinistra di Farò.

78′ Rapida azione di contropiede con Evangelisti che mette al centro dell’area un pallone per Buonocunto: stop volante e tiro di prima intenzione verso la porta di Farò. La palla si perde sull’esterno della rete.

71′ Nel Rimini esce Baldazzi ed entra Palazzi.

70′ Nel Rimini esce A.Brighi ed entra Sari.

68′ Azione insistita del Teramo, con Gattari che va al cross dal fondo all’interno dell’area: Gambino e Gabrieli sottomisura non riescono a trovare la deviazione vincente. Pazzini riesce a sventare la minaccia. 

63′ Nel Rimini esce Gasperoni ed entra Massaccesi.

61′ Gol annullato al Teramo: sul cross dalla destra di Cerchia, Gambino in area prolunga di testa per la spaccata vincente di Arcamone. Il gol dell’argentino, però, viene invalidato per presunta posizione di fuorigioco.

60′ Ammonito Buonocunto nel Rimini per gioco scorretto.

57′ Cross dal fondo di Arcamone per la girata volante di Gambino: tiro completamente sballato, con la palla che si perde alle stelle.

56′ Nel Teramo esce Orta ed entra Arcamone.

53′ Nel Teramo esce Bolzan ed entra Borrelli.

50′ Azione di contropiede del Rimini con Baldazzi che serve in area Buonocunto: passaggio all’accorrente Gasperoni che insacca imparabilmente sotto la traversa di Farò. Rimini in vantaggio al primo affondo della ripresa. 

49′ Nel Teramo esce Di Paolo ed entra Costa Ferreira.

48′ Dopo un’azione personale di Zanigni, la difesa del Teramo cincischia favorendo la girata di Baldazzi da buona posizione: la palla termina alta sopra la traversa di Farò. 

47′ Ammonito Cerchia nel Teramo per gioco falloso.

46′ L’arbitro Ghersini di Genova fischia l’inizio della ripresa.

46′ Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo. Il punteggio parziale di zero a zero riflette l’andamento di una gara sostanzialmente equilibrata: dopo un avvio promettente, infatti, i due undici stanno sentendo l’importanza della posta in palio per cui la gara stenta a decollare.

40′ Orta lancia in profondità Di Paolo che dribbla il diretto avversario e, dal fondo, mette un bel pallone al centro dell’area: la conclusione sottomisura di Gambino viene respinta col corpo da un difensore romagnolo.

34′ Sulla rimessa lunga di Di Paolo con le mani, la palla arriva in area a Gambino: colpo di testa centrale, parato facilmente da Pazzini.

33′ Ammonito Zanigni nel Rimini per proteste. 

31′ Rapido contropiede del Teramo, Bolzan lancia in velocità Orta che appoggia di testa per l’accorrente Gambino, la cui conclusione si perde alta sopra la traversa di Pazzini.

26′ Ammoniti Gambino del Teramo e Mastronicola del Rimini per reciproche scorrettezze: l’attaccante biancorosso, diffidato, salterà la trasferta di Città Sant’Angelo.

24′ Sul cross dalla destra di Di Paolo, Gambino di testa anticipa Aquino ma non riesce ad inquadrare la porta di Pazzini: la sfera esce di poco alla destra dell’estremo romagnolo.

21′ Partita molto equilibrata fino a questo momento: il Teramo sta provando a rendersi maggiormente pericoloso, il Rimini cerca di rintuzzare gli attacchi dei padroni di casa e di rendersi minaccioso soprattutto con Baldazzi. 

15′ Bolzan serve Orta in profondità sull’out di sinistra: l’attaccante semina il rispettivo avversario, entra in area e tira, da posizione molto defilata, sul primo palo. La palla si perde sull’esterno della rete di Pazzini.  

9′ Sulla punizione da destra di Cerchia, la difesa riminese fatica a rinviare la sfera: il pallone, al limite dell’area piccola, viene intercettato in scivolata da Di Paolo il quale, però, alza troppo la mira da ottima posizione.

7′ Azione personale di Bolzan, il quale sul limite si libera di un difensore riminese con un gioco prestigio: al momento del tiro, però, l’esterno argentino viene fermato da un provvidenziale intervento di Mastronicola.

4′ Prime fasi di studio della gara: nulla da segnalare in questi minuti, eccezion fatta per un colpo di testa di Zanigni al primo minuto terminato alto sopra la traversa di Farò. Il Rimini, rispetto a quanto annunciato alla vigilia, si schiera con un 4-2-3-1 che vede Zanigni terminale offensivo unico, supportato da Baldazzi, Buonocunto e Gasperoni.

1′ L’arbitro Ghersini di Genova fischia l’inizio della gara.

 

Le squadre stanno effettuando i classici esercizi di riscaldamento pre-gara. I due undici si schierano con un atteggiamento tattico speculare (4-4-2): da segnalare nel Rimini l’assenza di Ragatzu, il quale non va nemmeno in panchina. La gara sarà giocata a porte chiuse: centinaia di tifosi del Teramo sono assiepati sulla collina che sovrasta lo stadio e stanno facendo sentire il loro caldo incitamento al Diavolo. Da segnalare, prima della gara, alcuni scontri tra Forze dell’Ordine e tifosi riminesi che tentavano di avvicinarsi nelle zone limitrofe allo stadio.

 

 

Formazioni:

Teramo: Farò, Lenart, Russo, Colacioppo, Gabrieli, Gattari, Di Paolo, Cerchia, Gambino, Bolzan, Orta. A disp: Savietto, De Lucia, Ianni, Lorusso, Borrelli, Costa Ferreira, Arcamone. All: Ammazzalorso 

Rimini: Pazzini, A.Brighi, Vittori, Mastronicola, Aquino, Evangelisti, Gasperoni, Cardinale, Zanigni, Baldazzi, Buonocunto. A disp: Scuffia, Bucchi, Massaccesi, Sari, M.Brighi, Palazzi, Marando. All: D’Angelo

Arbitro: Davide Ghersini di Genova (Petrone di Potenza/Gori di Arezzo)

 

Francesco Graduato

Impostazioni privacy