Serie D, finisce 0-0 la prima del San Nicolò

Possesso palla e occasioni non concretizzate.

E’ un buon San Nicolò quello che deve vedersela contro la Fermana nel primo match di cartello della stagione, ma che non riesce a trasformare in rete le opportunità create. Epifani cambia rispetto alla gara di Coppa Italia vinta contro la Vastese ed inserisce Chiacchiarelli, chiamando fuori Traini, non ancora in condizione e mandando in campo da subito il classe ’97 del Pescara, Andrea Testi, in attacco. Caldo e prudenza di inizio campionato spingeranno ad avere un primo tempo per lunghi tratti da sbadigli. L’atmosfera si scalda prima con qualche tiro dalla distanza da una parte e dall’altra, e poi il San Nicolò prova l’affondo: è passata da poco la mezz’ora quando Mozzoni si invola sulla sinistra e fa partire un cross che Valentini non riesce a fermare. Chiacchiarelli, sul secondo palo, manda alto in scivolata.

Poco dopo è ancora San Nicolò: Petronio vede il movimento di Bisegna, anticipato però sul più bello dall’estremo difensore della Fermana. Sul finire del primo tempo è la Fermana a rendersi pericolosa con un calcio di punizione battuto da Molinari, sul quale Recchiuti si allunga allontanando la minaccia. La Fermana parte bene nella ripresa ma è il San Nicolò ad avere l’occasione più ghiotta quando Napolano illumina dalla sinistra per Chiacchiarelli che si libera in bello stile dell’avversario ma il suo sinistro si spegne di un soffio a lato. Epifani prova a cambiare qualcosa inserendo un più rapido Moretti in avanti e richiamando Testi in panchina, ma sul campo si fa fatica a registrare azioni degne di nota. La Fermana si desta poco dopo la mezz’ora quando Molinari, ancora da calcio di punizione, vede Recchiuti toccare il pallone quel tanto che basta per farlo finire sulla traversa.

La squadra di Epifani prova a capitalizzare al 36′: Massetti va via sulla destra e mette dentro un cross tagliato sul quale Forò si getta per anticipare sul più bello Moretti. I tatticismi, ovviamente, cadono nel finale: Petrucci ha la palla buona ma spara alto sulla traversa, Moretti va via invece a Bossa poco dopo ma di petto Traini non riesce a deviare in rete. Nel finale grandi proteste del San Nicolò per un atterramento in area dello stesso Traini ma il direttore di gara lascia proseguire senza assegnare il calcio di rigore come voluto invece dai biancazzurri.

Finisce 0-0, un punto dell’esordio stagionale per il San Nicolò che domenica prossima sarà a Chieti per il primo derby della stagione.

SAN NICOLO’ – FERMANA 0 – 0

San Nicolò: Recchiuti 6,5; Massetti 6,5, De Santis 6, Milillo 6, Mozzoni 6; Petronio 6,5, Di Lullo 6 (25’st De Cerchio 6); Chiacchiarelli 6,5, Bisegna 6, Napolano 6 (37’st Traini sv); Testi 6 (25’st Moretti 6). A disp.: Ciotti, Casavecchia, Dedja, Balzano, Di Stefano, Stivaletta, Moretti. All.: Epifani.

Fermana: Valentini 6,5; Maghzaoui 5,5 (20’st Manè 6), Comotto 6, Bossa 6, Ispas 6; Misin 5,5 (15’st Forò 6,5), Urbinati 6; Petrucci 6, Margarita 5,5 (17’st Omiccioli 5,5), Russo 5,5; Molinari 6,5. A disp.: Polverino, Ghiani, Ferrante, Polini, Mariani, Cremona. All.: Destro.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore, 5,5.

Note: ammoniti Petronio, Bisegna, Misin, Urbinati, Comotto, Molinari; recuperi 2′ e 4′.

Impostazioni privacy