In tanti alla presentazione del Real Giulianova. Mister Angelone: “Emozionante”

giulianova presentazione2Al di là della categoria, è la passione che conta verso la propria squadra, verso i colori della maglia che i giocatori indossano.

I colori sono quelli giallorossi del Real Giulianova che ieri si è presentato alla propria città, ai propri tifosi, all’anfiteatro sul lungomare giuliese. Erano davvero in tanti con i tifosi che hanno intonato cori e applaudito i giocatori, reduci peraltro dal successo sul Cologna in Coppa Italia (1-2).

Con mister Vincenzino Angelone piuttosto emozionato perché mai gli era capitato in carriera di avere così tanto pubblico in occasione di una presentazione. “La piazza è importante, qui c’è fame di calcio”, ha detto il tecnico della truppa giuliese, “il nostro compito ora è ripagare tutti i tifosi con un campionato straordinario. Vincere non è mai facile. Ma noi sappiamo che abbiamo il compito di raggiungere determinati traguardi”.

Una squadra ben assortita, tanti giovani, ma anche giocatori di grande esperienza come i difensori Fuschi e Del Grosso, quest’ultimo con la fascia di capitano e all’esordio con i colori della squadra della sua città per la terza volta. giulianova presentazione1

E poi il centrocampista Girolamo D’Alessandro, l’attaccante Romano Tozzi Borsoi, assente alla presentazione per motivi familiari ma che ha garantito il massimo impegno per riportare il Giulianova nel calcio che conta. I tifosi che hanno proiettato sullo schermo gigante i 90 anni di storia giallorossa racchiusa in una serie di foto cariche di emozioni.

C’era anche il sindaco Francesco Mastromauro, primo tifoso, che ha annunciato il completamento del Campo Castrum che verrà messo a disposizione del settore giovanile, ma non solo.

Un tifoso di vecchia data, Nunzio Cappelletti, ha anche lanciato l’idea di un azionariato popolare: 25 euro l’anno da parte di ogni cittadino giuliese da destinare alla società per garantire il calcio nel tempo.

Intanto il presidente Bartolini, che ha invitato tutti a sottoscrivere l’abbonamento, ha annunciato che per la prima di campionato al Fadini parte dell’incasso verrà devoluta alle popolazioni terremotate. Oggi alle 17 si conoscerà il calendario.

Impostazioni privacy