Coppa Italia Serie D, il San Nicolò elimina la Vastese (2-1)

E’ il San Nicolò a passare il turno di Coppa Italia battendo la Vastese 2-1, che sette giorni fa aveva eliminato il Pineto.

La squadra di Epifani si fa subito pericolosa al quarto d’ora con un tiro dalla distanza di De Santis che impegna Russo, dopo gli sviluppi di un angolo che lascia a terra Manzo stordito dalla parabola di Napolano.

Al 19′ i biancazzurri passano in vantaggio: Napolano va via sulla sinistra e mette in mezzo per Bisegna che incrocia alla sinistra del portiere ospite per il vantaggio dei padroni di casa. La reazione della Vastese sta in un tiro dalla distanza di Felici che impegna Ciotti a rifugiarsi in angolo (26′).

L’occasionissima per gli ospiti arriva due minuti più tardi: è ancora Felici, che questa volta stacca tutto solo in area un cross dalla sinistra di Mensah, ma calibra male colpo di testa con il pallone che termina fuori. Milillo e Ciotti non si intendono poco dopo, Prisco prova ad approfittarne ma la palla finisce fuori di un soffio.

La Vastese replica al 41′, quando un calcio di punizione centrale di Fiore, con Ciotti immobile, finisce a lato di pochissimo. La squadra di Colavitto ripare subito bene nella ripresa, ma non riesce a sfruttare una mischia in area al 3′ dagli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti vanno ancora vicinissimi al pari al 7′ con Felici che, servito sulla corsa, trova la traversa a negargli una rete che sarebbe meritata.

Il gol arriva all’8′: Felici, questa volta, incorna di testa dagli sviluppi di un angolo per il pareggio della Vastese. La squadra di Epifani torna a farsi vedere al 14′, quando un calcio di punizione di Napolano dà solo l’illusione del gol.

I biancazzurri sono ancora pericolosi al 25′, con Chiacchiarelli che mette in mezzo per Moretti, il cui tiro debole viene fermato da Russo. Al 33′ la risposta della Vastese, con Marinelli che riesce a superare Ciotti in uscita ma trova la chiusura preziosa di Milillo a negargli il gol. Un minuto dopo Chiacchiarelli va in gol ma il primo assistente segnala fuorigioco, tra le proteste veementi del San Nicolò. Il San Nicolò ci riprova poco dopo con Moretti, servito da Chiacchiarelli, ma il suo pallonetto trova Russo pronto a mettere in angolo.

 

I calci di rigore sono dietro l’angolo, poi De Santis si fa trovare al posto giusto al momento giusto dagli sviluppi di un angolo per incornare di testa il gol del definitivo 2-1.

 

SAN NICOLO’ – VASTESE 2 – 1

San Nicolò: Ciotti; Di Stefano (39’st Dedja), Milillo, De Santis, Mozzoni; Petronio, Di Lullo; Massetti, Bisegna, Napolano (23’st Chiacchiarelli); Traini (19’st Moretti). A disp.: Recchiuti, Casavecchia, Balzano, Stivaletta, De Cerchio, Testi. All.: Epifani.

Vastese: Russo; Manisi, Campanella (35’st Nocerino), Allocca, Mensah; Cosenza (27’st Marinelli), Manzo, Di Pietro; Fiore, Manzo, Felici. A disp.: Marconato, Tafili, Mancino, Di Domenico, Scutti, Polisena, Colitto. All.: Colavitto.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna.

Reti: 19’pt Bisegna; 8’st Felici; 45’st De Santis.

Note: ammoniti De Santis, Manzo, Manisi, Allocca.14064280_620416521459754_6397695019479358643_n

AVEZZANO – L’AQUILA 1-0

Nell’altro derby di Coppa Italia i Marsicani battono 1-0 L’Aquila. All’Avezzano basta un gol nel finire di primo tempo di Leto su calcio di rigore. Penalty concesso per fallo di mano di Minincleri. Nella ripresa sterile reazione dell’Aquila con i Marsicani che in ripartenza vanno vicini al raddoppio in due occasioni. L’Avezzano sembra già in palla per il campionato, qualche difficoltà in più, invece, per L’Aquila.

Impostazioni privacy