Jesina-Teramo: per il Diavolo una gara delicatissima

teramo_calcioIl “sabato nero” del Diavolo. Nero come il colore delle giacchette che, con una serie di decisioni vergognose, hanno condotto il Teramo ad una immeritata sconfitta casalinga contro l’Atletico Trivento: un gol in netto fuorigioco (assegnato tra lo stupore degli stessi giocatori trignini), due espulsioni assolutamente inventate ed una serie di errori banali a corollario di una direzione scandalosa.

Questo il poco invidiabile bilancio della terna guidata dal pessimo Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta, un nome che dalle parti del Comunale di Piano d’Accio non sarà dimenticato per molto tempo. “E’ quasi impossibile fare peggio di così”, questo il laconico commento dell’ambiente biancorosso, costretto da subito a guardare avanti: in casa Teramo, infatti, è già ora di pensare alla delicatissima trasferta sul terreno del “Carotti” di Jesi. Una gara fondamentale per il Diavolo, costretto a fare risultato per continuare a coltivare velleità di vittoria: i biancorossi, infatti, devono trovare dentro di loro la forza di reagire alla “sfortuna” delle ultime sette gare nelle quali, anche a causa di altri episodi al limite del vergognoso (Atessa docet), sono stati raccolti solo otto punti. La situazione in casa teramana non è delle più rosee: ancora out Scartozzi e Borrelli, fuori per squalifica Ianni e Lenart, Aldo Ammazzalorso ha gli uomini contati nel reparto arretrato, dove giocheranno Gattari e Gabrieli. Aria molto diversa in casa Jesina con mister Fenucci che, dopo il rinvio per maltempo della gara di Forlì, potrà contare sulla freschezza dell’intera rosa a sua disposizione.

Jesina-Teramo sarà diretta da Dario Melidoni di Frattamaggiore coadiuvato dagli assistenti Alfonso Annunziata di Torre Annunziata e Vincenzo Guida di Torre del Greco. Melidoni ha arbitrato il Teramo nella gara casalinga contro la Santegidiese (2-0, con doppietta di Arcamone): quella vittoria permise ad Orta e soci di riscattare il tracollo di Santarcangelo ed iniziare la scalata alla vetta. Un precedente di buon auspicio per i tifosi del Diavolo, i quali sperano che la storia si ripeta…

Cityrumors.it seguirà la gara Jesina-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy