Teramo Atletico Trivento diretta serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Teramo-Atletico Trivento a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo della 29ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Atletico Trivento. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Teramo

 1

2Atletico Trivento

 7′ Costa Ferreira

70’Fusaro

90’Iaboni 



 

 

 

95′ Finisce, dopo cinque minuti di recupero, la scandalosa prestazione dell’arbitro Lacagnina di Caltanissetta: il fischietto siciliano offre il peggio di sè agevolando il compito all’Atletico Trivento, che porta immeritatamente a casa i tre punti. I biancorossi, dopo un primo tempo ottimo, subiscono le indegne decisioni di una terna arbitrale vergognosa e, nel finale, sono costretti ad arrendersi.

90′ Il primo guardalinee segnala l’ennesimo fuorigioco agli avanti biancorossi ma l’arbitro, incomprensibilmente, ignora la segnalazione permettendo all’Atletico Trivento di ripartire in contropiede solitario con Iaboni che, dal limite dell’area, dribbla un difensore biancorosso e con un tiro a giro insacca il pallone sotto il sette. Trignini, in doppia superiorità numerica per il vergognoso arbitraggio di Lacagnina di Caltanissetta, immeritatamente in vantaggio.

87′ Ammonito Gambino nel Teramo: l’arbitro prima si inventa un fallo che non c’è (controllo del pallone con il petto), poi ammonisce il giocatore teramano per proteste.

86′ Iaboni, sul seguente calcio di punizione dal limite, colpisce l’incrocio dei pali della porta teramana con Savietto immobile.

85′ Teramo ridotto in nove: espulso Ianni per un fallo (che non c’era) al limite dell’area su un giocatore trignino. La terna arbitrale sta decidendo la sfida con una serie vergognosa di decisioni letteralmente inventate. 

78′ Sugli sviluppi di una azione sulla destra di Gambino, prima Borgogni poi Bolzan provano a concludere verso la porta trignina, senza però riuscire ad inquadrarla.

76′ Nel Teramo esce Orta ed entra Gambino.

74′ Nel Teramo espulsione diretta per Lenart per gioco violento: il secondo guardalinee (che operava sul lato opposto rispetto a quello dove si stava svolgendo l’azione) si inventa una scorrettezza del centrocampista teramano e richiama l’attenzione dell’arbitro che estrae il cartellino rosso. Nuova scellerata decisione arbitrale ai danni dei biancorossi. 

70′ Sul calcio di punizione dai trenta metri di Iaboni, Savietto si supera due volte nella deviazione ma nulla può sulla deviazione da due passi del neo-entrato Fusaro il quale, in posizione di netto fuorigioco, tocca in rete tra le proteste dei padroni di casa. Il pessimo Lacagnina di Caltanissetta ci pensa un attimo prima di assegnare la rete del pareggio.

69′ Nell’Atletico Trivento esce Erba ed entra Fusaro.

69′ Ammonito Ianni del Teramo per proteste.

67′ Nel Teramo esce Arcamone ed entra Borgogni.

64′ Nell’Atletico Trivento entra Lucà ed esce Aquaro.

64′ Giarrusso dal limite dell’area va al tiro di prima intenzione verso la porta di Savietto: la palla si perde di pochissimo alla destra del portiere biancorosso.

61′ Nell’Atletico Trivento entra Ruggieri ed esce Lustrissimi.

59′ Orta ruba palla a Voria sulla trequarti, si invola in contropiede solitario verso la porta di Mariosi e tenta un pallonetto che si perde di pochissimo al lato del palo della porta trignina. Enorme occasione fallita dall’attaccante del Teramo, vicinissimo al gol del 2-0.

55′ Nulla da segnalare in questi primi dieci minuti della ripresa: la gara, giocata per lo più a metà campo, si mantiene sempre molto equilibrata.

49′ Ammonito Colacioppo nel Teramo per gioco falloso.

46′ L’arbitro Lacagnina di Caltanissetta fischia l’inizio della ripresa.

48′ Dopo tre minuti di recupero, un insufficiente Lacagnina di Caltanissetta fischia la fine del primo tempo: uno a zero in favore del Teramo, grazie al gol di Costa Ferreira che ha deviato in rete un assist dal fondo di Orta. Vantaggio di casa tutto sommato meritato: i biancorossi, grintosi e compatti, stanno lottando su ogni pallone ed appaiono rigenerati rispetto alle ultime uscite.

40′ Sugli sviluppi del quinto corner per l’Atletico Trivento, Erba va al tiro dal limite dell’area: la palla rimbalza dinanzi a Savietto, bravo in due tempi a non farsi beffare. Ottima occasione per i trignini, che fanno correre un brivido sulla schiena dei 2000 del Comunale.

34′ Ottonello su calcio di punizione (inventato da un insufficiente Lacagnina di Caltanissetta) va alla battuta diretta dai 25 metri: la palla si perde non lontana alla sinistra del palo difeso da Savietto.

27′ Orta dalla fascia sinistra mette al centro uno splendido pallone per l’accorrente Arcamone: l’attaccante argentino, in spaccata, non riesce a toccare la sfera che giunge lentamente tra le braccia di Mariosi. 

25′ Improvviso tiro dal limite dell’area da parte di Lombardi: la palla si perde di pochissimo alta sopra la traversa di Savietto, nell’occasione leggermente fuori posizione.

23′ Partita abbastanza equilibrata in questi ultimi minuti: l’Atletico Trivento predilige mantenere il possesso palla senza creare, però, pericoli alla porta biancorossa. Il Teramo, dal canto suo, appare squadra molto più compatta rispetto alle ultime esibizioni.

17′ Ammonito Erba nell’Atletico Trivento per gioco falloso.

15′ Ammonito Savietto nel Teramo per gioco ostruzionistico.

14′ Di Paolo dalla fascia mette al centro un bel cross per Arcamone che riesce ad anticipare Varchetta e prova la girata verso la porta trignina: la palla si perde di poco sopra l’incrocio della porta di Mariosi. 

12′ Nel Teramo esce l’infortunato Costa Ferreira ed entra Bolzan.

7′ TERAMO IN VANTAGGIO: Arcamone suggerisce in profondità per Orta che elude il fuorigioco della difesa trignina e, da posizione defilata, serve Costa Ferreira che da due passi devia nella porta sguarnita.

1′ L’arbitro Lacagnina di Caltanissetta fischia l’inizio della contesa. 

 

Formazioni:

Teramo:  Savietto, Curri, Russo, Lenart, Ianni, Gabrieli, Di Paolo, Colacioppo, Orta, Costa Ferreira, Arcamone. A disp: Grilli, De Lucia, Raimondo, Gattari, Bolzan, Borgogni, Gambino. All: Ammazzalorso

Atletico Trivento:  Mariosi, Taurino, Erba, Lustrissimi, Varchetta, Voria, Giarrusso, Ottonello, Aquaro, Iaboni, Lombardi. A disp: Radunanza, Fusaro, Ruggieri, Pasciullo, Criscuoli, Scarano, Lucà. All: Favo

Arbitro: Antonio Lacagnina di Caltanissetta (Menicacci di Viterbo/Nissanka Calcopietro di Ostia Lido)

 

Francesco Graduato

 


Impostazioni privacy