Santegidiese-Teramo: la trappola vibratiana sulla strada del Diavolo

teramo_calcioDue punti guadagnati nelle ultime tre gare disputate. Una sola rete realizzata, arrivata ad interrompere un digiuno che durava da 268 minuti: decisamente tanti, se si considera che l’attacco degli uomini di Cifaldi, fino a poche settimane fa, era tra i migliori dell’intera Serie D, secondo solo a quello del Cuneo (girone A).

Che cosa sta succedendo al Teramo? Un leggero calo di rendimento è da mettere in conto quando si disputa un campionato lungo 38 giornate: i frequenti turni infrasettimanali ed i vari intoppi fisici possono spiegare l’involuzione nelle prestazioni dei pilastri Borrelli e Scartozzi, apparsi decisamente stanchi nelle ultime settimane. Il quadro, però, poteva essere a tinte meno fosche se le ultime direzioni arbitrali avessero concesso due gol regolari (contro Santarcangelo ed Atessa VdS) ed un rigore solare (contro il Real Rimini) in favore dell‘undici di Cifaldi: con alcuni punti in più nel carniere, infatti, la classifica biancorossa avrebbe mascherato il periodo di flessione, permettendo ad Orta e soci di presentarsi con più tranquillità all’appuntamento contro la Sant di Cappellacci. La gara in Val Vibrata, invece, rappresenterà per il Teramo l’ennesima “trappola” di un girone di ritorno irto di ostacoli: per uscire indenne contro i giallorossi e conservare il primato, il Diavolo dovrà sfoderare una prestazione degna del miglior Teramo e sperare in un “aiuto divino” proveniente da Santarcangelo. Ancora privo di Lenart, squalificato per altri due turni, mister Cifaldi potrebbe decidere di rilevare D’Eustacchio (disastroso ad Atessa) con l’ex Cesenatico De Lucia: questa, al momento, sembra essere l’unica novità di formazione rispetto alla sfortunata sconfitta rimediata in terra sangrina, anche se non sono esclusi colpi di scena dell’ultimo secondo. Con Arcamone sempre in forte dubbio, il peso offensivo del Diavolo ricadrà nuovamente sui piedi di Orta e Gambino, chiamati agli straordinari in una settimana a dir poco massacrante. Nella partita degli attacchi atomici, mister Cappellacci si affiderà ai goleador Bucchi e Laboragine (rispettivamente 12 e 10 marcature), terminali offensivi di un undici giallorosso praticamente riconfermato rispetto alla fortunosa vittoria nel recupero casalingo contro l’Angolana.

Santegidiese-Teramo sarà diretta da Andrea Morreale di Roma1, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Petrillo e Francesco Barbetta entrambi di Albano Laziale.

Cityrumors.it seguirà la gara Santegidiese-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy