La Chieti Calcio presenta il nuovo staff societario: irruzione dei tifosi

Chieti. La società del Chieti presenta i volti nuovi nella società, in particolare nello staff tecnico e dirigenziale.

 Nello specifico si tratta del nuovo vice presidente Stefano Cocco, del nuovo direttore generale Riccardo Canuti e del nuovo direttore sportivo Massimo Mutalipassi. Intanto lo scorso 1° luglio è stato ufficializzato il nuovo allenatore, si tratta di Nevio Orlandi.

 In primis il patron Giorgio Pomponi ha parlato della nuova realtà calcistica teatina costituitasi nelle ultime settimane (Chieti Fc Torre Alex): “Sono stato contattato da due rappresentanti del Pd e gli ho detto che i soldi stanziati potevano essere utilizzati per un eventuale ripescaggio e a quel punto sono spariti tutti. Iniziamo con una nuova squadra e speriamo che arrivino i risultati”.

 “La stagione scorsa si è chiusa tra mille difficoltà – ha sottolineato il direttore generale, Riccardo Canuti – perché c’era una situazione non facile da risolvere che è stata in buona parte risolta. Stiamo cercando di confermare quelli che hanno dato un contributo l’anno scorso. È stato creato un nuovo organigramma che è stato costruito con il lavoro di tutti”.

 “Vogliamo costruire una squadra per ottenere dei buoni risultati – ha dichiarato il direttore sportivo Massimo Mutalipassi – il mio avvicinamento a Chieti si è concretizzato tramite l’avvocato, c’era la volontà di fare qualcosa insieme, si è parlato ed abbiamo avviato questa collaborazione. Cerco di seguire le indicazioni del mister, ci sono 4-5 giocatori sui quali puntiamo”.

In seguito la conferenza stampa è stata interrotta a causa di un duro confronto con la tifoseria organizzata che ha chiesto tanti fatti e poche parole, viste le delusioni e le illusioni della stagione appena trascorsa. La situazione si è ulteriormente scaldata poco dopo quando, in un clima sempre più teso, il patron teatino Giorgio Pomponi ha deciso di lasciare visibilmente scosso la sala stampa. La conferenza poi è ripresa per alcuni minuti prima dello stop definitivo. Oltre a Pomponi, erano presenti il dg Riccardo Canuti e il neo ds Massimo Mutalipassi. A Chieti è nata poche settimane fa una nuova società calcistica che partirà dal campionato regionale di Promozione dopo l’acquisizione del titolo della Torre Alex.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy