Calcio Dilettanti, Premio Falini-Di Giovanni a Di Berardino e Mincarini

Pescara. La splendida cornice dell’Aurum di Pescara ha ospitato sabato scorso, 2 luglio, la 10° edizione del Premio dedicato alla memoria di Corrado Falini e Sabatino Di Giovanni, storici interpreti della realtà calcistica pescarese ed abruzzese di qualche tempo fa.

Moderato da Luigi Mastrangelo, l’incontro ha ripercorso una lunga storia di calcio e di amicizia.

I premi della 10° edizione sono stati consegnati a Pierluigi Di Berardino (per il ruolo di dirigente all’interno del River Chieti Scalo, storico club avversario della Marconi R.Curi, nonché figura federale di spicco e vero e proprio “padre” del calcio a 5 regionale) e a Giovanni Mincarini (per la passione e la competenza di educatore sviluppata in tanti decenni di attività, soprattutto come tecnico, ma anche con ruoli dirigenziali ed organizzativi di primissima qualità, sempre attento sia al lato sportivo che a quello umano).

La serata si è poi chiusa con un premio speciale consegnato a Daniele Ortolano, per l’opera meritoria espletata prima come presidente di una delle società di calcio giovanile più titolate d’Italia e successivamente a capo dell’intero movimento calcistico regionale.

Impostazioni privacy