Di Iorio: Chieti Fc, il mio lavoro finisce qui’

Chieti. “Il mio compito nell’ambito della costituzione della società di calcio denominata “Chieti F.C. Torre Alex” può considerarsi concluso, da questo momento tornerò ad essere un semplice tifoso della squadra di calcio della mia città”.

 Il vice-presidente del consiglio comunale Alessio Di Iorio chiarisce con una nota la propria posizione in merito al neonato sodalizio calcistico che parteciperà al prossimo campionato dilettantistico regionale di Promozione.

 “C’è stata l’occasione per creare in tempi rapidi una nuova realtà calcistica cittadina dalle basi solide che punta forte sulla credibilità dei suoi principali interlocutori a partire dal dottor Giulio Trevisan. Da tifoso neroverde, con entusiasmo insieme all’amico e compagno di partito Filippo Di Giovanni ho deciso di intraprendere questa strada ben conscio delle difficoltà e dei rischi a cui andavamo incontro. Eppure siamo riusciti in un mese a mettere in contatto una serie di imprenditori del territorio ed al tempo stesso risolvere alcune questioni burocratiche di primaria importanza. Il progetto oggi può considerarsi avviato a tutti gli effetti ed, anzi, posso aggiungere che viaggia a gonfie vele. Proprio per questo motivo è arrivato il momento di defilarsi lasciando la vicenda interamente in mano a quelle figure, societarie e tecniche, incaricate di dare seguito al progetto. Dal canto mio rimango convinto che in città era giunto il momento di dare vita ad un nuovo soggetto sportivo capace di offrire una seconda possibilità diametralmente opposta a quella della ASD Chieti Calcio che milita nel campionato di CND, per motivi che ben conosciamo. Ci siamo riusciti ma ora tocca ad altri scrivere le prossime e ben più importanti pagine di questa felice storia teatina, calcistica ed imprenditoriale. Rimarrò a disposizione ma dalle retrovie. Per scelta, dovuta principalmente dal fatto che sono un tifoso e per questo incapace di “vedere” le cose con la giusta lucidità. Quel che è certo é che la domenica, come sempre, sarò allo stadio”.

Impostazioni privacy